SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 17 FEBBRAIO 2009

Il giorno 17 febbraio 2009 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 9 febbraio 2009 , per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 19 gennaio 2009

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1) Elezione componente studentesca in Consiglio di Amministrazione .
2.2) Comitato Pari Opportunità dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata - Piano di azioni positive 2008- 2011.”

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

Nuovo Statuto del Centro autonomo di spesa “Centro Congressi e rappresentanza Villa Mondragone”.
4.2)
Istituzione ed attivazione delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in Reumatologia ed in Medicina d'Emergenza-Urgenza.

5.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Telethon.
5.2)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Associazione Fondo “Alberto Moravia” Onlus ed il Comune di Sabaudia.
5.3)
Bozza di convenzione per l'attribuzione di incarichi di insegnamento e/o per attività didattiche.
5.4)
Stipula protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Tramautologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.5)
Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze “E. Vanoni” per il funzionamento del Master di II livello in “I servizi di interesse generale. Trasporti ed energia: un diritto fondamentale per l'Europa” per l'a.a. 2008/2009.
5.6)
Stipula del protocollo di intesa tra il Dipartimento della Funzione Pubblica e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
5.7)
Comunicazione della “Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata” di modifica dello Statuto.
5.8)
Stipula dell'atto aggiuntivo alla convenzione “Polo per il fotovoltaico a celle organiche nel Lazio” sottoscritta tra la Regione Lazio e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il 28.11.2007.
5.9)
Prof.ssa Patrizia Beatrice Albertano ed altri – SPIN-OFF AlgaRes s.r.l. – Modifica Soci e quote societarie.
5.10)
Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi “ La Sapienza ” e l'Università Roma Tre.
5.11)
Rinnovo della convenzione quadro stipulata tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze in data 20/06/2005.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Renato Lauro