SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 20 OTTOBRE 2009

Il giorno 20 ottobre 2009 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 12 ottobre 2009, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 20 settembre 2009

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1) Quadro sinottico consorzi.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

Fondi assegnati dal Miur per attività di tutorato didattico-integrative da destinare agli studenti delle Lauree Specialistiche, Dottorati di Ricerca e agli iscritti alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali – Assegnazione alla Facoltà a.a 2009/2010.
4.2)
Istituzione del Centro Interdipartimentale di Matematica e Fisica Teorica “Tullio Levi – Civita”.
4.3)
Modifica del livello del Master Universitario in “Ginecologia Endoscopia”.
4.4)
Disattivazione Corso di Laurea in Chimica Applicata – Facoltà di Scienze MM.FF.NN. – A.A. 2009/2010.
4.5)
Modifica della denominazione del Master Universitario in “I servizi di interesse generale: trasporti ed energia. Un diritto fondamentale per l'Europa”.

5.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università degli Studi di Foggia per il funzionamento del Master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche per lo sviluppo locale” per l'A.A. 2009/2010.
5.2)
Stipula di un atto aggiuntivo alla convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'A.N.A.P. Associazione Nazionale Audioterapisti Professionali e l'A.N.A. Associazione Audioterapisti sottoscritta in data 19.12.2007.
5.3)
Rinnovo della convenzione quadro sottoscritta tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio Mario Negri Sud in data 19.10.2004.
5.4)
Stipula protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.5)
Associazione Gruppo di azione locale “Ernici Simbruini” – Modifiche alla Statuto.
5.6)
Costalis S.r.l. – Spin-Off con la partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Protocolli di intesa.
5.7)
Stipula dell'accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Progetto di Ricerca “SPS (ESPAD) – ITA “Indagine nella popolazione scolastica 15-18 anni sul consumo di sostanze psicotrope e sulla percezione del rischio e l'attitudine al rischio nell'assunzione di sostanze stupefacenti”.
5.8)
Stipula dell'accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Progetto di Ricerca “PROBLEM DRUG USE INDICATOR 2009 – metodologie di stima per l'indicatore epidemiologico “PROBLEM DRUGS USE”.

6. VARIE, EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2009

TornaBarra divisoriaSali