SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 22 SETTEMBRE 2009

Il giorno 22 settembre 2009 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 14 settembre 2009, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione del verbale della seduta del 21 luglio 2009

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1)
Comunicazione relativa al protocollo d'intesa tra Università di Roma “Tor Vergata” e Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata.
2.2)
Comunicazione relativa alle Convezioni tra l'Ateneo e l'Agenzia Regionale del Lazio per i trapianti e le patologie connesse.
2.3)
Comunicazione relativa al protocollo di intesa per l'attuazione di una collaborazione finalizzata alla realizzazione di uno studio sulle emissioni in atmosfera nel territorio della provincia di Frosinone.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

5.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Tirocinici curriculari.
5.2)
Stipula convenzione tra l'Aeronautica Militare e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento del Master in “Procurement Management. Approvvigionamenti e appalti".
5.3)
Stipula / rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.4)
Rinnovo convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Italiana Ematologia ed Oncologia Pediatrica (Comitato strategico e di studio per le immunodeficienze primitive) per il funzionamento del Master di II livello in “Allergologia ed Immunologia Pediatrica avanzata" per l'a.a. 2009/2010.
5.5)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”e l'Istituto Superiore di Sanità (ISS).

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Renato Lauro