SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 14 DICEMBRE 2010

Il giorno 14 dicembre 2010 alle ore 15:00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 3 dicembre 2010 per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 16 novembre 2010

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Modifica di Statuto: art. 79, comma 2.
4.2) Istituzione  ed attivazione per l’A.A. 2010/2011 del Corso di Perfezionamento in “Security Manager”.
4.3) Adeguamento corsi di studio professioni sanitarie ai sensi del D.M. 270/04.
4.4) Progetto Afghanistan: “Alta Formazione in discipline legali – HELDA Higher Education Program in Legal Disciplines for Afghanistan.
4.5) Istituzione della Rome TVWU - Tor Vergata World University School of Global Studies.
4.6) Istituzione Corso di Laurea in Medicina Traslazionale - Classe L 2.
4.7) Istituzione Corso di Laurea Magistrale Intercultural Communication LM 52.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Ratifica della stipula della convenzione quadro sottoscritta tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Facoltà di Giurisprudenza e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna.
5.2)
Stipula/Rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Comune di Lanuvio, Museo Civico, Assessorato alla Cultura.
5.4)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed.
5.5)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Santa Lucia Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico.
5.6)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Regione Lazio.
5.7)
Stipula della convenzione di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e COIRICH – Italian Research Infrastructure for Culture for Cultural Heritage.
5.8)
Stipula di un accordo di programma tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Associazione Parlamentare per la tutela e la promozione del diritto alla prevenzione e l’Associazione diabete Italia.
5.9)
Ratifica della stipula dell’accordo sottoscritto tra ROMA CAPITALE ed Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Libera Università Maria SS. Assunta “LUMSA” di Roma, Libera Università Internazionale degli Studi di “Luspio” di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Università Campus Biomedico di Roma, Università Telematica “E-Campus”, Zètema Progetto Cultura srl, Banca di Credito Cooperativo di Roma, Azienda Speciale Palaexpò, RPS Consulting S.p.A., ANEC-AGIS, Confesercenti Roma, Confcommercio Roma, Confartigianato Roma, CNA – Confederazione Nazionale Artigiani e della Piccola e Media Impresa, Federalberghi Roma.
5.10)
Adesione della Libera Università “Maria SS. Assunta “LUMSA” al protocollo di intesa per il progetto SOUL.
5.11)
Adesione alla “Fondazione Istituto Tecnico Industriale Giovanni XXIII” in qualità di socio fondatore.
5.12)
Stipula di un accordo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi del Molise, in conformità ed in attuazione della convenzione stipulata tra i medesimi enti in data 29.07.2010.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro