SCAMBI CULTURALI E RELAZIONI INTERNAZIONALI

2.2) ISTITUZIONE DELLA “ROME TVWU – TOR VERGATA WORLD UNIVERSITY SCHOOL OF GLOBAL STUDIES”

Il presidente comunica che, a seguito della richiesta da parte di questa Università di un contributo per la realizzazione di un progetto di internazionalizzazione avente ad oggetto la costituzione della “Rome TVWU – Tor Vergata World University School of Global Studies”, e considerato il gradimento della proposta da parte del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica con nota del 25 gennaio 2010, prot. N. 99 ha assicurato, compatibilmente con le risorse disponibili, la messa a disposizione a favore di questo Ateneo dell’importo di 800.000,00 Euro annue per il quinquennio 2009-2013, a valere sul fondo per il finanziamento ordinario dell’Università.
La School of Global Studies offrirà a studenti italiani e internazionali corsi di laurea triennale e magistrale, di dottorato e post doc in lingua inglese in diverse discipline, con docenza di Ateneo e visiting professor delle Università consorziate italiane ed internazionali.
La sede della School of Global Studies sarà l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e la Presidenza sarà affidata al Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO