Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf

CORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA SETTORE V – CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI.

5.7) STIPULA CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E LA SOCIETA’ COOPERATIVA “NENNOLINA E COMPAGNI PER IL COFINANZIAMENTO UN POSTO DI RICERCATORE – S.S.D. ING-INF/03 (TELECOMUNICAZIONI).

………OMISSIS………


………A CONDIZIONE………

a) che il testo di convenzione venga emendato come segue:

art. 4. comma 2
"A garanzia del versamento delle rate successive alla prima, l'Ente si impegna a produrre all'Amministrazione apposita fideiussione bancaria attivata con istituto finanziario primario, con clausola "a prima richiesta".

art. 5
"Il ricercatore, per il quale “Nennolina e Compagni” Società Cooperativa si impegna a cofinanziare la copertura del relativo posto, nell'ambito dei compiti istituzionali, potrà svolgere attività di ricerca scientifica anche nei settori di interesse comune alle parti".

b) che l’impegno sia assunto e la Convenzione sottoscritta da “Nennolina e Compagni” Società Cooperativa, con sede in via Orazio Raimondo, 33 Roma.

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l’Università e la Società Cooperativa “Nennolina e Compagni” per il cofinanziamento di un posto di ruolo di ricercatore per il settore disciplinare ING-INF/03 (Telecomunicazioni).
L'importo per la copertura decennale della spesa comprensiva degli oneri per l'Amministrazione relativa un posto di ricercatore è di Euro 476.276,72 (ammontare calcolato sulla base delle tabelle ministeriali del MIUR), di cui € 126.276,72 sono finanziati dal Dipartimento di Ingegneria Elettronica e l’importo rimanente dalla “Nennolina e Compagni” Società Cooperativa.
Qualora il vincitore della valutazione comparativa per assunzione abbia diritto a percepire un trattamento economico superiore rispetto a quello base previsto nelle tabelle ministeriali del MIUR, i competenti Uffici dell’Università – Ufficio Concorsi e Ufficio Stipendi – si impegnano a quantificare e a comunicare alla “Nennolina e Compagni” Società Cooperativa l’ammontare delle somme effettivamente spettanti al vincitore medesimo, nonché a verificare la permanenza della disponibilità della Società a finanziare il suddetto posto.
Se entro 30 giorni dalla richiesta scritta di conferma del finanziamento la “Nennolina e Compagni” Società Cooperativa manifesterà il proprio diniego al finanziamento, l’Università riterrà la Società libera da ogni impegno di cui alla suddetta convenzione, altrimenti tutti gli impegni assunti con la sottoscrizione della convenzione si intenderanno confermati per entrambe le Parti.
L’accordo avrà durata di dieci anni e potrà essere rinnovato previa delibera dei competenti organi. In caso di mancato rinnovo, alla scadenza della convenzione, il pagamento degli emolumenti verrà assicurato mediante destinazione dei fondi che si renderanno disponibili a seguito del collocamento a riposo o della cessazione per altre cause di un appartenente alla medesima Facoltà.
Il finanziamento verrà corrisposto dalla “Nennolina e Compagni” Società Cooperativa all’Università in rate annuali anticipate; a garanzia del versamento delle rate successive alla prima, la “Nennolina e Compagni” Società Cooperativa si impegna a produrre all’Amministrazione apposita fideiussione bancaria attivata con istituto finanziario primario, con clausola “a prima richiesta”.
Il bando con il quale verrà avviata la procedura selettiva per la copertura del posto di ruolo di ricercatore cofinanziato dalla “Nennolina e Compagni” Società Cooperativa, espressamente prevederà una clausola che subordini la presa di servizio alla compatibilità con il tetto retributivo previsto dal finanziamento.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali