SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 16 FEBBRAIO 2010

Il giorno 16 febbraio 2010 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 8 febbraio 2010, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione del verbale della seduta del 19 gennaio 2010

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1)
Ratifica D.R. n. 145 del 15/01/2010, costituzione del Consorzio Tiberina – Agenzia di Sviluppo per la Valorizzazione Integrale e Coordinata del Bacino del Tevere – Approvazione Statuto e nomina rappresentante in Consiglio di Amministrazione.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

Statuto Centro Studi e Documentazione su Religioni e Politica nella Società Post-Secolare.
4.2)
Certificazione supplementare al titolo di studio - Diploma supplement.
4.3)
Statuto del Centro Studi e Documentazione “Linguaggio e Pensiero” (CELP).
4.4)
Modifica dello Statuto dell'Ateneo, in relazione alla Scuola IaD.
4.5)
Modifica regolamento Master.

5.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Radiolabs – Consorzio Università Industria – Laboratori di Radiocomunicazioni – Modifica Statuto.
5.2) Stipula/rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.3)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola di Notariato Anselmo Anselmi.
5.4)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Comitato Paritetico territoriale per la prevenzione infortuni, l'igiene e l'ambiente di lavoro di Roma e Provincia.
5.5)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Roma.
5.6)
Convenzione per la promozione di tirocini curriculari professionalizzanti a favore degli studenti della Facoltà di Medicina dell'Università “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana, da svolgersi presso la Fondazione Policlinico Tor Vergata.
5.7) Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Cooperativa GST – Gruppo Studi e Servizi per l'Innovazione Tecnologica delle Imprese per il cofinanziamento un posto di ricercatore – S.S.D.ING – INF/03 (Telecomunicazioni).

6 VARIE, EVENTUALI

Prof. Renato Lauro