SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 16 NOVEMBRE 2010

Il giorno 16 novembre 2010 alle ore 14:00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 4 novembre 2010 per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 19 ottobre 2010

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)
Modifica del comma 2, art. 3 del Regolamento incarichi di insegnamento.
4.2)
Modifica dell’articolo 4 del Regolamento per l’attivazione e l’organizzazione dei Master universitari e dei Corsi di Perfezionamento e dell’articolo 6 degli schemi di Statuto ad esso allegati.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
CONARGA – Consorzio Nazionale di Ricerca per la Gambericoltura  - Approvazione recesso.
5.2)
Rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.3)
Stipula dell’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip.to per le Politiche Antidroga e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” progetto di ricerca “SPS (ESPAD) – ITA 2011 – Indagine sul consumo di sostanze psicotrope e sui fattori di rischio per l’assunzione di sostanze stupefacenti nella popolazione studentesca 15 -19 anni.
5.4)
Stipula dell’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip.to per le Politiche Antidroga e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Progetto di ricerca “Problem Drug  Use Indicator – 2010 Stima di uso problematico di droghe e di prevalenza, incidenza e latenza attraverso modelli standard europei, e sviluppo di nuovi modelli di analisi".
5.5)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto comprensivo “Don Milani” di Monte Porzio Catone.
5.6)
Fondazione Universitaria “INUIT – Tor Vergata” – Comunicazione bilancio di esercizio e conto consuntivo per l’anno 2009.
5.7)
Fondazione Universitaria – “INUIT – Tor Vergata” – Ratifica dell’accettazione del contributo annuo della A.T.S. Research & Learning srl in qualità di partecipante istituzionale.
5.8)
Stipula del rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Consiglio Nazionale delle Ricerche-Dipartimento Identità Culturale.
5.9)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Technogenetics srl per un finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
5.10)
Spin-off – Sviluppo cultura: approvazione modifica compagine sociale.

6. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 11 novembre 2010

 
TornaBarra divisoriaSali