2.3) COMUNICAZIONE - PREMI RAELI

Il Presidente informa il Senato della recente scomparsa, il giorno 27 aprile 2010, del dottor Sebastiano Raeli, straordinario benefattore dell’Università di Roma “Tor Vergata” alla quale ha dedicato i frutti di una vita instancabile spesa nel lavoro e nel perseguimento dei valori più nobili. Sottolinea che sono ancora fortissimi in tutta la comunità universitaria, l’emozione ed il rimpianto per la Sua recente scomparsa. Ribadisce i sentimenti di cordoglio e di gratitudine dell’Ateneo nei confronti di un Uomo che, con discrezione e generosità, ha saputo trovare i modi e le forme per gratificare l’impegno e la serietà dei giovani. Conclude che l’Università di Roma “Tor Vergata” è vicina alla Signora Rita Raeli e si stringe a Lei con affetto.
Il Presidente comunica poi di aver ricevuto dalla Signora Rita Raeli in data 11 maggio 2010 – significativamente coincidente con il giorno nel quale il dottor Sebastiano Raeli avrebbe compiuto il novantunesimo anno di età – una lettera con la quale si manifesta, con scelta di rispettare e ribadire le intenzioni dell’amato Marito da Lei condivise, la volontà di rinnovare anche per l’anno 2010 l’attribuzione di trecento premi di laurea dell’importo di euro cinquemila ciascuno ai migliori laureati dell’Ateneo di Roma Tor Vergata nell’ultimo anno. Il Presidente sottolinea l’importanza del gesto e la continuità di un rapporto con Sebastiano e Rita Raeli destinato a rimanere nella memoria di tutti.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO