SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 18 MAGGIO 2010

Il giorno 18 maggio 2010 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 10 maggio 2010, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione del verbale della seduta del 20 aprile 2010.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1) Centro Interuniversitario per lo studio del tema “Simbolo, conoscenza, società” – Disattivazione.
2.2) Proposta per la valorizzazione del Parco di Villa Mondragone.
2.3) Borse Raeli.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)
Attivazione e istituzione corsi di Dottorato di ricerca per il XXVI ciclo.
4.2)
Modifiche al Regolamento per l'istituzione e l'organizzazione dei corsi di dottorato di ricerca e al Regolamento della Scuola di dottorato.
4.3)
Offerta formativa A.A. 2010/2011 – Calcolo dei requisiti necessari D.M. 509/99 e D.M. 270/04.
4.4)
Modifica al regolamento Comitato Pari Opportunità.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Abbott S.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
5.2)
Stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
5.3)
Stipula/rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro