COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA
SETTORE V – CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

2.1) COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA STIPULA DELLA CONVENZIONE TRA IL DIPARTIMENTO PER IL COORDINAMENTO DELLE POLITICHE COMUNITARIE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA TRE, L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”, L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E L’UNIVERSITA’ LUISS GUIDO CARLI PER IL FUNZIONAMENTO DEL MASTER DI II LIVELLO IN “ESPERTO FINANZIAMENTI EUROPEI” PER L’A.A. 2009/2010.

Si comunica al Senato che in data 16.10.2009, il Dipartimento per il coordinamento delle politiche comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Università degli Studi di Roma Tre, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Luiss Guido Carli, hanno sottoscritto una convenzione per il funzionamento del Master di II livello in “Esperto Finanziamenti Europei”, istituito per l’A.A. 2009/2010 presso l’Università degli Studi di Roma Tre.
Le parti curano d’intesa il coordinamento didattico, la progettazione, la valutazione, la realizzazione, la gestione e il controllo della qualità del processo formativo.
La gestione amministrativo-contabile e quella organizzativa del master sono di competenza dell’Università di Roma Tre; le altre università partecipano all’iniziativa con il loro patrocinio.
La convenzione ha la stessa durata del Master al quale si riferisce ed è rinnovata tacitamente, salvo opposizione di una delle parti.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO