SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 OTTOBRE 2010

Il giorno 19 ottobre 2010 alle ore 15:00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 12 ottobre 2010 per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 21 settembre 2010

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1)
Quadro sinottico consorzi.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)
Modifica della denominazione e dello Statuto del Master universitario in “Infermieristica in Area Pediatrica”.
4.2) Definizione numero collaborazioni part-time – bandi 2010-2011.
4.3) Convenzione tra Università e Comando Generale Arma dei Carabinieri – Istituzione Corso di Laurea in “Scienze Giuridiche della Sicurezza” – Classe L 14 – Facoltà di Giurisprudenza.
4.4) Adeguamento dei corsi di studio delle professioni sanitarie ai sensi del d.m. 270/04.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Adesione al consorzio interuniversitario Almalaurea.
5.2)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto comprensivo “Don Milani” di Monte Porzio Catone.
5.3)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per il funzionamento del master di II livello in “Clinica e Patofisiologia Sperimentale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino” per l’a.a. 2010/2011.
5.4)
Operations management Team s.r.l. – Proposta di attivazione di uno spin-off con la partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in attuazione del regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (DR n. 203 del 25/10/02).
5.5)
UnImpresa s.r.l. – Proposta di attivazione di uno spin-off con la partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in attuazione del regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (DR n. 203 del 25/10/02).
5.6)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed Pfizer Italia s.r.l. per il finanziamento di due posti di ricercatore a contratto.
5.7)
Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed ABBOTT s.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
5.8)
Stipula convenzioni tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed Roche s.p.a. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.

6. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:18 ottobre 2010

 
TornaBarra divisoriaSali