SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 20 APRILE 2010

Il giorno 20 aprile 2010 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 12 aprile 2010, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione del verbale della seduta del 16 marzo 2010

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)
Regolamento per gli studenti che optano per il tempo parziale.
4.2)
Modifica all'art.7 del Regolamento del Comitato Pari Opportunità.
4.3)
Modifiche Statuto Scuola IAD.
4.4)
Istituzione per l'A.A. 2010/2011 dei master universitari.
4.5)
Modifica della denominazione dei master universitari in “Diagnostica senologica” e in “Mediatore familiare e coordinamento dei servizi di mediazione".
4.6)
Modifica dello statuto del master universitario in “Infermieristica in area pediatrica”.
4.7)
Modifica della denominazione e dello statuto del master universitario in “ Ginecologia endoscopica”.
4.8)
Modifica della denominazione e dello statuto del master universitario in “Sicurezza informatica e tutela della privacy”.
4.9)
Modifica dello statuto del master universitario in “Management della prevenzione, salute e sicurezza sul lavoro”.
4.10)
Programmazione locale degli accessi ai corsi di studio- legge 264/99.
4.11)
Approvazione relazione generale annuale sullo stato della didattica dei corsi di dottorato e sulle procedure di valutazione adottate dall'Ateneo per il 2009.
4.12)
Adesione all'iniziativa di customer satisfaction “Mettiamoci la faccia”.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Statuto relativo alla costituzione della Società consortile a responsabilità limitata denominata “Consorzio IRICH (CoIRICH)-Italian Research Infrastructure for Cultural Heritage”.
5.2)
Proroga del “Consorzio Nuval Università Roma” N.U.R.
5.3)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Fondazione CRUI e l'Associazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte professionalità della scuola (ANP) per l'adesione al master universitario nazionale per la dirigenza degli Istituti Scolastici per l'A.A. 2009/2010.
5.4)
Stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento di Scienze Biomediche Comparate dell'Università degli Studi di Teramo.
5.5)
Stipula dell'accordo di collaborazione scientifica tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'IRCCS San Raffaele Pisana.
5.6)
Rinnovo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
5.7)
Stipula protocolli d'intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Biochimica Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.8)
Stipula dell'accordo tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la DFM Scarl – Diagnostica e Farmaceutica Molecolari Società Consortile a Responsabilità Limitata.
5.9)
Stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Spaziale Italiana.

6. RELAZIONI INTERNAZIONALI-PROGETTI EUROPEI INT.LI

6.1) Conferimento Laurea Magistrale Honoris Causa in “Fisica al Professor John P. Holdren”.

7. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE.

7.1) Conto consuntivo esercizio finanziario 2009.

Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro