SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 20 LUGLIO 2010

Il giorno 20 luglio 2010 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 9 luglio 2010, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione del verbale della seduta del 15 giugno 2010

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1)
Ratifica Decreto Rettorale n. 2416 del 24/06/2010, relativo alla rinuncia all’esercizio del diritto di prelazione sulle quote cedute del Consorzio Dyepower.
2.2)
Elezione dei rappresentanti del personale docente e non docente in Senato Accademico.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Accordo Fondazione CRUI - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Challenger srl.
5.2)
Stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione EUTHECA – European Union Academy of Theatre and Cinema.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”e l’ANCITEL S.p.A.
5.4)
Stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di perfezionamento.
5.5)
Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi “Roma Tre”, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio ed il Comune di Roma.
5.6)
Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il CDM Onlus – Centro Didattico Musicale per la realizzazione del corso di formazione in “Orff Schulwerk – Educazione Elementare alla musica e alla danza con bambini dai tre agli 11 anni”, per l’Anno Accademico 2001/2011.
5.7)
Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione “G. B. Bietti” per lo Studio e la Ricerca in Oftalmologia – IRCCS.
5.8)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi del Molise e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
5.9)
Stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione ItaliaCamp.
5.10)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).
5.11)
Adesione alla Fondazione “Giovanni XXIII” in qualità di socio fondatore.
5.12)
Società consortile a r.l. “Società per il Parco Scientifico Romano”-  Modifiche allo Statuto.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro