7) VARIE, EVENTUALI - “DISEGNO DI LEGGE IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE E QUALITÀ DEL SISTEMA UNIVERSITARIO, DI PERSONALE ACCADEMICO E DI DIRITTO ALLO STUDIO”

Il Presidente, data lettura dell’e_mail inviata dalla Senatrice A. Filabozzi (all. 1), con essa ha chiesto che il Senato Accademico, nella seduta odierna, conformemente a quanto già disposto dalla Facoltà di Scienze, nella seduta del 16 settembre u.s., deliberi il rinvio dell’inizio dell’anno accademico.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

IL SENATO

- dopo ampia discussione;
- considerato il rinvio dell’inizio delle lezioni deliberato dalla Facoltà di Scienze;
- preso atto dello stato di disagio, di cui esso è evidente sintomo, riguardo sia ai contenuti del ddl Gelmini sia ai forti e insostenibili tagli alle risorse universitarie;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

CONFERMA

- il pieno rispetto dell’autonomia delle Facoltà, riconosciuta dallo Statuto di Ateneo, in materia di determinazione delle scelte relative all’attività didattica nonché riguardo alle motivazioni che esse hanno espresso o esprimeranno;

RICHIAMA E RIBADISCE

- le proprie precedenti delibere sui contenuti del ddl Gelmini e sui persistenti tagli alle risorse universitarie destinati alle università pubbliche.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE VICARIO