SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 12 DICEMBRE 2011

Il giorno 12 dicembre 2011 alle ore 9:30, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 5 dicembre 2011, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.
Approvazione del verbale della seduta del 15 novembre 2011.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Bilancio di previsione e.f. 2012.

5. AFFARI GENERALI –  STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA.

5.1)
Definizione numero collaborazioni part-time - Bandi 2011-2012
5.2)

Fondi assegnati dal MIUR per attività di tutorato e didattico-integrative da destinare agli studenti delle Lauree magistrali, Dottorati di ricerca e agli iscritti alla Scuola di specializzazione per le professioni legali - Assegnazione alle Facoltà A.A. 2011-2012.

5.3)
Riattivazione per l'anno accademico 2011/2012 del Master universitario in “Lavorare nel non profit: management e finanza”.
5.4)
Adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla Rete delle Università Italiane per l’apprendimento permanente(RUIAP).

6. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

6.1)
Stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor sottoscritta in data 3 settembre 2008.
6.2)
Rinnovo del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di “Roma Tre”, l’Unione Regionale Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio e la Provincia di Roma.
6.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Casa di Cura Villa Aurora.
6.4)
Stipula/rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea presso la  Facoltà di Medicina e Chirurgia.
6.5)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Finworld  S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
6.6)
Stipula di convenzioni per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato.
6.7)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana Istituti di pagamento.
6.8)
Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
6.9)
Ratifica della stipula di un atto aggiuntivo alla convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma Tre.
6.10)
Fondazione Universitaria “INUIT – Tor Vergata” – Comunicazione bilancio consuntivo di esercizio per l’anno 2010 – Designazione del rappresentante MIUR in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
6.11)
Prof.ssa Maria Prezioso ed altri - Proposta di avvio di uno  SPIN-OFF in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta tecnologia (DR n. 203 del  25/01/02).
6.12)
Prof. Francesco Zinno ed altri - Proposta di avvio di uno  SPIN-OFF in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta tecnologia (DR n. 203 del  25/01/02).
6.13)
Spin-off Dyers S.r.l. - Proroga durata della società con partecipazione dell'Ateneo.
6.14)
Dott. Marco Centofanti ed altri - Autorizzazione alla  partecipazione ad uno spin-off accademico in attuazione del regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (dr n. 203 del 25/01/02).
6.15)
Rinnovo del Consiglio di Amministrazione della fondazione universitaria “CEIS-Economia-Tor Vergata”.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1) Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato.

8. VARIE EVENTUALI

IL PRO-RETTORE VICARIO