SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 14 GUGNO 2011

Il giorno 14 giugno 2011 alle ore 15:00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 6 giugno 2011, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

Approvazione del verbale della seduta del 17 maggio 2011

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’anno accademico 2011/2012.
4.2)
Offerta formativa anno accademico 2011/2012 – Requisiti minimi.
4.3)
Regolamento per il conferimento di assegni di ricerca ai sensi dell’art. 22, della Legge del 30/12/2010, n. 240.
4.4)
Regolamento per il conferimento degli incarichi di insegnamento – Anno Accademco 2010/2011.
4.5)
Modifica dello Statuto del Centro Ricerche Economiche e Giuridiche (CREG).
4.6) Istituzione ed attivazione Corsi di Dottorato di Ricerca XXVII ciclo.
4.7) Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive.
5.2)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Selex Sistemi Integrati S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto e/o altro/i figura/e equivalente/i.

5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor vergata” e Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
5.4)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro di ricerca per la frutticoltura.
5.5)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana Editori.
5.6)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Santa Lucia Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico.
5.7)
Stipula/Rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.8)
Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi Roma “Tor Vergata” ed il CDM Onlus – Centro Didattico Musicale per la realizzazione del Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai tre agli undici anni” per l’anno accademico 2011/2012.
5.9)
Stipula della convenzione tra l’Università Di Roma "Tor Vergata" ed il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Scuola Superiore di Polizia.
5.10)
Stipula convenzione con l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro