SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 15 FEBBRAIO 2011

Il giorno 15 febbraio 2011 alle ore 15:00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 9 febbraio 2011, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione del verbale della seduta del 18 gennaio 2011

1.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

2.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

3. GESTIONE RISORSE FINANZIARE

3.1) Bilancio di previsione - Esercizio finanziario 2011.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Adempimenti relativi al comma 5, dell’art. 2 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 “Norme in materia di organizzazione delle Università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario”.
4.2)
Laurea ad honorem “alla memoria” in Ingegneria allo studente Diego Dolce.
4.3)
Istituzione del Centro Interdipartimentale sull’efficienza e la sicurezza energetica (C.I.E.S.E.).
4.4)
Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio della Facoltà di Scienze MM.FF.NN.Trasformazione del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Matematica in Mathematical Engineering - Facoltà di Ingegneria.
4.5)
4.6)
Adeguamento del corso di studio delle professioni sanitarie in Igiene Dentale ai sensi del D.M. 270/04.
4.7)
Nuova istituzione del corso di Laurea in Global Management - Facoltà di Economia.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola di Notariato Anselmo Anselmi.
5.2)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la FG Tecnopolo S.p.A.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “School of Neutron Scattering Francesco Paolo Ricci”.
5.4)
Stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.5)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Italiana di Badminton.
5.6)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Mckinsey Italia.
5.7)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e RAI Trade S.p.A.
5.8)
Stipula / rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.9)
Rinnovo del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di “Roma Tre”, l’Unione Regionale Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio e la Provincia di Roma.
5.10)
Stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Comitato Italiano per l’Unicef Onlus.
5.11)
Stipula  della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università Telematica “San Raffaele” Roma, l’Unitel S.r.l.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro