DIVISIONE I – RIPARTIZIONE V – SETTORE I

4.4) ISTITUZIONE E ATTIVAZIONE CORSI DI LAUREA MAGISTRALE PER LA FORMAZIONE INIZIALE DEGLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

……….OMISSIS……….

di approvare l’istituzione e l’attivazione per l’a.a. 2011/2012 dei corsi di laurea magistrale per la formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria di primo grado di seguito elencati:

1. Letteratura Italiana, Filologia Moderna e Linguistica per la Formazione degli Insegnanti (classe di laurea LM-14 - classe di abilitazione A043)
  2. Lingue e Letterature Europee e Americane per la Formazione degli Insegnanti (classe di laurea LM-37 - classe di abilitazione A045)
  3. Musicologia e Beni Musicali per la Formazione degli Insegnanti (classe di laurea LM-45 - classe di abilitazione A032)
  4. Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate per la Formazione degli Insegnanti (classe di laurea LM-67 - classe di abilitazione A030)

- classe di laurea LM-95 - classe di abilitazione A059 – Matematica e   Scienze nella scuola secondaria di primo grado
- classe di laurea LM-96 - classe di abilitazione A033 – Tecnologia.

L’istituzione e l’attivazione dei nuovi corsi di laurea magistrale sono subordinate all’acquisizione del parere favorevole CRUN, Nucleo di Valutazione e del CUN.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO