SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 16 SETTEMBRE 2011

Il giorno 16 settembre 2011 alle ore 10:00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 1 settembre 2011, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1.
Approvazione del verbale della seduta del 19 luglio 2011 e del verbale della seduta straordinaria del 13 luglio, la cui discussione è proseguita nei giorni 20 e 26 luglio 2011

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Proposta regolamento per la transizione al nuovo ordinamento.
4.2)
Modifica della denominazione e dello Statuto del Master universitario di II livello in "I servizi di interesse generale: trasporti ed energia"
4.3)
Istituzione e attivazione corsi di tirocinio formativo attivo (TFA) per l'insegnamento nella scuola secondaria.
4.4)
Istituzione e attivazione corsi di laurea magistrale per la formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria di primo grado.
4.5)
Istituzione e attivazione corso di laurea magistrale a ciclo unico in “Conservazione e restauro dei beni culturali” (classe LMR/02).

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e finanziamenti da soggetti pubblici e privati relativa all’anno 2010 ai sensi dell’art. 3-quater della Legge 1/2009.
5.2)

Rinnovo dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi della Tuscia.

5.3)
Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana.
5.4)
Stipula / rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.5)
Stipula di protocolli di intesa nell’ambito del progetto lauree scientifiche.

6. VARIE EVENTUALI

IL PRO-RETTORE VICARIO