SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 APRILE 2011

Il giorno 19 aprile 2011 alle ore 15:00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 8 aprile 2011, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

Approvazione del verbale della seduta del 9 marzo 2011

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
1.1)
Ratifica decreto Rettorale n. 892 del 21/03/2011 relativo alla proroga della durata del Consorzio UNIPROF.
1.2)
Noah Mancini - rappresentante degli studenti nella Commissione per l’applicazione di sanzioni disciplinari agli studenti.

2.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

3. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE
3.1) Conto consuntivo e.f. 2010

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Istituzione del Centro Studi Giuridici Di-Con-Per Donne.
4.2)
Istituzione per l’a.a. 2011/2012 dei Master Universitari e Corsi di Perfezionamento.
4.3)
Approvazione relazione generale annuale sullo stato della didattica dei corsi di dottorato e sulle procedure di valutazione adottate dall’Ateneo per il 2010.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Ducati.
5.2)

RStipula della Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Associazione Nazionale Audioprotesisti professionali e l’Associazione Nazionale audioprotesisti.

5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Cisco Systems Italy s.r.l.
5.4)
Stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.5)
Stipula del Protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Roma Capitale, Sovraintendenza Capitolina, Direzione Musei.
5.6)
Stipula/Rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.7)
Rinnovo della convenzione tra l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, la Fondazione “Policlinico Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.) – Istituto Trapianti d’Organo e Immunocitologia (ITOI) – Sede di Roma.
5.8)
Stipula dell’Accordo Quadro di Cooperazione per la Costituzione di una Rete Internazionale di Ricerca e di Formazione alla ricerca denominata “Europe-polis”.

6. VARIE EVENTUALI

IL PRO-RETTORE VICARIO