SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 LUGLIO 2011

Il giorno 19 luglio 2011 alle ore 15:00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 8 luglio 2011, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

Approvazione del verbale della seduta del 14 giugno

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Nuova denominazione del Dipartimento di Economia e Istituzioni.
4.2)
Nuova denominazione del Dipartimento di Ingegneria Meccanica.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula convenzione tra la Società Recurfix S.r.l. di Ferri Ennio e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
5.2)

Atto di intesa con il Consorzio Interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per l’Università e Ricerca (CASPUR).

5.3)
Modifiche allo statuto del Consorzio Dyepower.
5.4)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Aromatariorum.
5.5)
Stipula di protocolli di intesa nell’ambito del progetto lauree scientifiche.
5.6)
Stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
5.7)
Stipula della Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Novartis Farma S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
5.8)
Stipula del protocollo di intesa per la creazione di un Comitato Scientifico a supporto delle attività afferenti la Direzione Generale della programmazione sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei  principi etici di sistema e anche delle attività inerenti il SIVEAS e della convenzione tra l’Università Di Roma "Tor Vergata" e il Ministero della Salute, dipartimento della qualità, Direzione Generale della programmazione sanitaria dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro