SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 17 GENNAIO 2012

Il giorno 17 gennaio 2012 alle ore 15:30, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 9 gennaio 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione dei verbali delle sedute del 29 novembre 2011 e del 12 dicembre 2011.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Istituzione corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (Classe LM-41) interamente in lingua inglese.
4.2)
Modifiche ordinamenti didattici corsi di studio.
4.3)
Modifica ordinamenti didattici corsi di studio Scuola IAD.
4.4)
Modifica ordinamenti didattici corsi di studio Facoltà di Lettere e Filosofia.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed.
5.2)
Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma Tre.
5.3)
Ratifica della stipula del protocollo d’intesa tra Roma Capitale, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Libera Università Maria SS. Assunta “Lumsa” di Roma, Università Telematica “E-Campus”, Libera Università degli Studi per l’Innovazione e le Organizzazioni “Luspio” di Roma, Università degli Studi di “Roma Tre”, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli “Luiss” di Roma, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università Campus Bio Medico di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, A.T.A.C. S.p.A., Roma Servizi per la Mobilità S.r.l.
5,4)
Stipula protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)
Reclutamento di due ricercatori a tempo determinato – Settore concorsuale 02/B1.
6.2)
Reclutamento di quattro ricercatori a tempo determinato – Settori concorsuali 05/B2 e 05/I1.

7. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro