SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 17 APRILE 2012

Il giorno 17 aprile 2012 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 11 aprile 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1.

Approvazione verbale della seduta del 20 marzo 2012.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1) Disposizione MIUR per conferimento Laurea ad Honorem

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Regolamento per l’istituzione e il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
4.2)
Istituzione per l’A.A. 2012/2013 dei Master Universitari e Corsi di Perfezionamento.
4.3)
Modifica della denominazione del Master Universitario in “Sistema Giuridico Romanistico, Unificazione del Diritto e Diritto dell’Integrazione”.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Atto aggiuntivo alla convenzione stipulata in data 08/03/2010 tra la provincia Religiosa di San Pietro dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, Fatebenefratelli e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata: conferimento di incarico di direzione e coordinamento dell’unità operativa complessa di radiodiagnostica al Prof. Ezio Fanucci.
5.2)
Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di perfezionamento.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Ugo Bordoni.
5.4)
Centro Interuniversitario per l’Etica Economica e la responsabilità Sociale di Impresa Econometica – Rinnovo convenzione.
5.5)
Modifica dello Statuto del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze Fisiche della Materia – CNISM.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)
Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 09/F2 – Settore scientifico disciplinare Ing-Inf/03.
6.2)
Convenzione con l’Università degli Studi di Siena per lo svolgimento dell’attività Didattica e di Ricerca del Prof.  Zupi Errico presso detto Ateneo – Art. 6 comma 11, della Legge 30/12/2010, n.240.

7. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro