SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 17 LUGLIO 2012

Il giorno 17 luglio 2012 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 6 luglio 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

Approvazione verbale della seduta del 19 giugno 2012

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Regolamento delle strutture didattiche e di ricerca.
4.2)
Regolamento per il funzionamento del Nucleo di Valutazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
4.3)
Contributo di laboratorio – Corso di laurea in “Scienza e Tecnologia per i Media”.
4.4)
Corso di formazione in “Tecniche dell’Ingegneria del Suono”.
4.5)
Codice Etico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Prof. Basili Roberto ed altri – Spin-off Reveal S.r.l. – Proposta di attivazione di uno spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (D.r. n. 203 del 25/01/02).
5.2)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Clinica Villa Tiberia accreditata SSN: conferimento di un incarico assistenziale al Prof. Vito Maria Stolfi.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Sanitaria Locale RM B: conferimento di incarico professionale di natura assistenziale al Dottor Giuseppe Maria Sangiorgi.
5.4)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Aeronautica Militare, Stato Maggiore Aeronautica – Ufficio Generale Spazio Aereo e Meteorologia.
5.5)
Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master.
5.6)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Livio Patrizi.
5.7)
Fusione dei Consorzi Caspur e Cilea in Cineca.
5.8)
Accordo tra la Crui e l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” per l’adesione alla procedura negoziata del contratto finalizzato all’acquisizione dei diritti di accesso non esclusivi di riviste elettroniche e dei relativi servizi integrati in Science Direct.

6. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI ED INT.LI

6.1)
Laurea magistrale honoris causa in Ingegneria energetica al Prof. Robert B. Laughlin.
6.2)
Programma Erasmus Mundus – Progetto “Techno”.
6.3)
Professori visitatori – Anno 2012.

7. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro