SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 18 SETTEMBRE 2012

Il giorno 18 settembre 2012 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 7 settembre 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

 

ORDINE DEL GIORNO

1

Approvazione del verbale della seduta del 17 luglio 2012 e della seduta straordinaria del 23 luglio 2012.


2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Istituzione, per l’A.A. 2012/2013, del Master universitario di II livello in “Professione formatore in didattica delle scienze”.
4.2) Codice Etico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
4.3)
Regolamento elettorale.
4.4)
Regolamento per l’attribuzione della retribuzione aggiuntiva a ricercatori di ruolo a tempo indeterminato e figure assimilate.
4.5)
Regolamento per l’attività negoziale.
4,6)
Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, e dell’art. 24, commi 5 e 6, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.
4.7)
Regolamento sull’accesso alla documentazione amministrativa.
4.8)
Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e sui finanziamenti da soggetti pubblici e privati relativa all’anno 2011” ai sensi dell’art. 3-quater, della legge n. 1/2009.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula di un accordo di programma tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Regione Basilicata.
5.2)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Ludis Srl.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Openjobmetis Agenzia per il lavoro Spa.
5.4)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Altran Italia Spa.
5.5)

Rinnovo dell’accordo di collaborazione tra l'Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea del Consiglio Nazionale della Ricerche e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

5.6)
Stipula di un accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Tecnico Industriale Giovanni XXII.
5.7) Adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in qualità di soggetto fondatore, al costituendo Consorzio Nazionale Interuniversitario per la Pianificazione Sostenibile del Territorio e la Sicurezza Territoriale – CNIST.
5.8)
Stipula protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.9) Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Casa di cura Sacra Famiglia convenzionata S.S.N.: conferimento di incarico professionale di natura assistenziale al Prof. Domenico Arduini e al Dottor Eugenio Allegra.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)
Convenzione con l’Università degli Studi di Macerata per lo svolgimento dell’attività didattica e di ricerca della Prof.ssa Chiusaroli Francesca presso detto Ateneo - Art. 6, comma 11, della Legge 30/12/2010, n. 240.

7. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 14 settembre 2012

 
TornaBarra divisoriaSali