SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 18 DICEMBRE 2012

Il giorno 18 dicembre 2012 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 6 dicembre 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1. Approvazione del verbale della seduta del 5 dicembre 2012.
A) Regolamento – Norme per il funzionamento del Senato Accademico.
B) Selezione componenti del Consiglio di Amministrazione – Designazione di n. 3 membri del Comitato di verifica delle candidature.



2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2,1)
Relazione annuale sullo stato di attuazione del Programma Trasparenza.
2.2)
Accordo tra Agenzia Italia Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” “Programma Formazione e Innovazione per l’Occupazione Fixio Scuola e Università – Piano operativo per lo sviluppo dei servizi placement”.

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Bilancio di previsione – Esercizio Finanziario 2013.

5. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

5.1)
Modifica al Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di I e II fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, e dell’art. 24, commi 5 e 6, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.
5.2) Regolamento per i corsi di dottorato di ricerca.
5.3)
Regolamento per l’applicazione di sanzioni disciplinari agli studenti.
5.4)
Regolamento per l’attivazione e l’organizzazione dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.
5.5)
Regolamento per il conferimento di borse di studio e di ricerca.
5,6)
Regolamento sulla disciplina dei procedimenti amministrativi.
5.7)
Proposta istituzione Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.8)
Definizione numero collaborazioni part-time – Bandi 2012-2013.
5.9)
Modifiche corso di laurea magistrale “Attività fisica e promozione della salute” – Classe LM 68.
5.10)
Istituzione e attivazione corso di studio in inglese: “Global management”, A.A. 2013/2014.
5.11)
Contributo Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – FFO 2012 – Interventi di assegnazione art. 13 – D.M. 16 aprile 2012, n.17.

6. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

61)
Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia.
6.2)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse.
6.3)
Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Campus Biomedico di Roma.
6.4)
Stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma Tre e l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.
6.5)
Stipula dell’accordo  tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile – Enea.
6.6)
Stipula dell’accordo di collaborazione e di cooperazione tecnica e scientifica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Nuclear Specialists Associated S.r.l.
6.7)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Drop2Wavw S.r.l.
6.8)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Ergonixart S.r.l.
6.9)
Stipula/rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei corsi di laurea (Area medico/sanitaria).
6.10)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
6.11)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Superiore di Sanità.
6.12)
Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
6.13)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Roma Capitale, Università degli Studi di Roma Sapienza, Università degli Studi di Roma Tre e l'Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio.
6.14)
Prof. Adriano Venditti ed altri - Proposta di avvio di uno SPIN-OFF in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta tecnologia (DR n. 203 del  25/01/02) - Individuazione di soggetti privati interessati alla partecipazione alla compagine sociale - Procedura di evidenza pubblica.
6.15)
Prof. Spagnoli Luigi Giusto ed altri - Spin-off TMA Lab srl – Proposta di attivazione di uno Spin-Off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta tecnologia (DR n. 203 del  25/01/02).
6.16)
Spin off Tiberlab S.r.l. - Proroga durata della società con partecipazione dell'Ateneo.
6.17)
Dott. Marrocco Gaetano ed altri – Spin-off Radio6ense S.r.l. - Proposta di attivazione di uno Spin-Off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta tecnologia (DR n. 203 del  25/01/02).

7. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2012

 
TornaBarra divisoriaSali