SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 GIUGNO 2012

Il giorno 19 giugno 2012 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 8 giugno 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

Approvazione verbale della seduta del 22 maggio 2012.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1)
Partecipazione dell’Ateneo al Gruppo di Lavoro “UGAF” – Unica Green Academic  Footprint” e sottoscrizione della dichiarazione sulla “Higher Education Sustainability Initiative” predisposta dall’ONU.

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Determinazione delle tasse e dei contributi per l’anno accademico 2012/2013.
4.2) Attivazione e istituzione Corsi di Dottorato di ricerca per il XXVIII ciclo.
4.3)
Corso di formazione in "Cultura della moda"
4.4)
Corso di formazione i n “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai 3  agli 11 anni”.
4.5) Corso di formazione in "Estetica".

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Osservatorio Sicurezza e Difessa CBRNE.
5.2)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ordine Interregionale dei Chimici del Lazio-Umbria-Abruzzo-Molise.
5.3)
Rinnovo dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi della Tuscia.
5.4)
Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il BAICR Sistema Cultura.
5.5)

Stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master.

5.5bis)
Stipula protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.6) Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Italian Flight Safety Association.
5.7)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Camiliana Progetto Salute.
5.8 Rinnovo della convenzione tra l’Università “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1) Autorizzazioni incarichi di docenza presso le Università Telematiche.

7. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro