SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 20 MARZO 2012

Il giorno 20 marzo 2012 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 14 marzo 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1.

Approvazione dei verbali della seduta del 21 febbraio 2012 e della seduta straordinaria del 7 marzo 2012.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Approvazione relazione generale annuale sullo stato della didattica dei corsi di dottorato e sulle procedure di valutazione adottate dall’Ateneo per il 2011.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” all’Associazione per Scuola democratica”.
5.2)
Rinnovo dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Autorità per l’Energia elettrica ed il Gas.
5.3)
Stipula/rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.4)
Rinnovo della convenzione tra Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Identità Culturale, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università “La Sapienza” e l’Università della Cina di Scienze Politiche e Giurisprudenza (CULP) (Pechino).
5.5)
Stipula della convenzione per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 30 dicembre 2010, n. 240.
5.6)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “tor Vergata” e l’Azienda Unità Sanitaria Locale F.
5.7)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “tor Vergata” e l’Azienda Unità Sanitaria Locale H.
5.8) Adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al protocollo di intesa in “Materia di telerilevamento dell’ambiente” tra il Comando Generale del Corpo delle Capitenerie di Porto – Guardia Costiera, l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli Studi di Cagliari e l’Associazione Italiana di Telerilevamento.
5.9) Dott. Stefano Salsano – Parere per la partecipazione ad una società spin-off in attuazione del regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del del 25/01/2012).
5.10) Prof. Giovanni Saggio e altri - Parere per la partecipazione ad una società spin-off in attuazione del regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di Alta Tecnologia (dr n. 203 del  25/01/12).
5.11) Spin-off Intellienergia s.r.l. – Proroga  durata della società con partecipazione dell'Ateneo.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro