SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 22 MAGGIO 2012

Il giorno 22 maggio 2012 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 9 maggio 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 17 aprile 2012.

1.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
1.1)
Svolgimento del progetto dal titolo: “Donne, politica, Istituzione – Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali. La figura femminile nella società del terzo millennio”.

2.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

3. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

3.1)
Conto consuntivo esercizio finanziario 2011.

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Offerta formativa a.a. 2012/2013 – Calcolo dei requisiti necessari D.M. 509/99 e D.M. 270/04.
4.2)
Istituzione di Master universitari per l’a.a. 2012/2013.
4.3)
Costituzione dei nuovi Centri di ricerca e conferma dei Centri di ricerca esistenti.
4.4)
Proclamazione degli eletti in rappresentanza del personale tecnico – amministrativo e bibliotecario in Sento Accademico. Ricorso del Candidato Stefano Ciccone.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto  Nazionale di Statistica.
5.2)
Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di perfezionamento.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Diocesi Suburbicaria di Palestrina
5.4)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto motori.
5.5)
Stipula della convenzione per l’istituzione del Centro di ricerca interuniversitario SEEDS – Subtainability, Environmental Economics and Dynamics Studies.
5.6)
Stipula convenzione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master.
5.7)
Ratifica della stipula del protocollo di intesa sottoscritto in data 8 maggio 2010 tra Roma Capitale, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Libera Università Maria SS. Assunta “LUMSA” di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Università Campus Biomedico di Roma e Università Europea di Roma.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro