SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 24 OTTOBRE 2012

Il giorno 24 ottobre 2012 alle ore 10.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 18 ottobre 2012, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1)
Approvazione del verbale della seduta del 16 ottobre 2012.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2,1)
Cessazione del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Santa Lucia per il funzionamento del Corso di laurea in “Tecniche di neurofisiopatologia”.
2.2) Contributo LLP-Leonardo Da Vinci – Progetto  Your Job in Europe 2 2012-2014.

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Regolamento del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
4.2) Norma di transizione del Regolamento del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
4.3)
Corso di formazione in “Istituzioni di Economia e Progettazione Europea dello Sviluppo Territoriale Sostenibile”.
4.4)
Corso di Formazione in “Arti del Circo".
4.5)
Ratifica del Decreto del Rettore n. 2780 del 27/09/2012.
4,6)
Proclamazione eletti in rappr.za del personale TAB in Senato Accademico – Ricorso del candidato Stefano Ciccone.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Provincia di Roma.
5.2)
Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
5.3)
Convenzione per il collegamento informatico e la fruibilità delle informazioni contenute nelle rispettive banche dati – Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università degli Studi di Roma Tre.
5.4)
Stipula di convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fiavet, Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo.
5.5)
Stipula protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Stude Fondazione Studi Tributari.
5.6)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Centro per il Libro e la Lettura.
5.7)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio.
5.8)
Convenzione con l’Università degli Studi di Macerata per lo svolgimento dell’attività didattica e di ricerca della Prof.ssa Cavagnoli Stefania presso questo Ateneo – Art. 6, comma 11, della Legge 30/12/2010, n. 240.
5.9)
Stipula della Convenzione  tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Nestor S.C.A.R..L. per il finanziamento  di due posti di personale non docente a tempo determinato.

7. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro