SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 17 DICEMBRE 2013

Il giorno 17 dicembre 2013 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 11 dicembre 2013, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

 

Approvazione del verbale della seduta del 19 novembre 2013

1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
1.1)

Relazioni annuali delle Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti.

1.2) Relazione sullo stato di attuazione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2013-2015, ai sensi dell’art. 10, comma 8, lett. a), del D.Lgs n. 33/2013.
1.3)
Relazione dell’attività svolta dal responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi dell’art. 1, comma 14, della Legge n. 190/2012.


2. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

2.1) Bilancio di previsione esercizio finanziario 2014

3. RELAZIONI DEI PRESIDENTI

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Modifica della denominazione e dello Statuto del Master universitario di I livello in “Economia e gestionale in sanità”.
4.2)
Adeguamento degli articoli dello Statuto in merito alle modifiche apportate al testo del Regolamento delle strutture didattiche e di ricerca.
4.3)
Modifica ordinamento didattico dei corsi di studio in: Economia e management (L-18), Economia e management (Lm-77) e Global governance (L-16).
4.4)
Modifica ordinamento didattico dei corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria informatica.
4.5)
Modifica ordinamento didattico dei corsi di studio in Economics - Economia (Lm-56) e Finance and banking - Finanza e banca (Lm-16).
4.6)
Modifica ordinamenti didattici corsi di laurea e laurea magistrale  in Biotecnologie (L-2), Biotecnologie industriali (Lm-8), Bioinformatica (Lm-6), Biologia cellulare e molecolare (Lm-6), Biologia ed evoluzione umana (Lm-6) – Dipartimento di biologia.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Rinnovo della Convenzione tra la Provincia Religiosa di San Pietro dell'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per la conferma dei servizi di Odontoiatria, Urologia, Radiodiagnostica, e l'estensione all'insegnamento di Genetica Medica ed alle altre discipline medico biologiche attive presso l'Ateneo.
5.2)
Stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Accademia Nazionale di Danza.
5.3)
Stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la IASO GROUP s.r.l.
5.4)
Rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento del Corso di laurea per terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
5.5)
Proroga dell’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al Consorzio tra l’Università e Laboratori industriali per lo sviluppo di sistemi elettronici (U.L.I.S.S.E.).
5.6)
Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” le Università “Roma Tre” e  “La Sapienza” per il funzionamento del Master di II livello in “Sociologia: teoria, metodologia e ricerca” – Anno Accademico 2013/2014.
5.7)
Convenzione con l’Università degli Studi di Milano per lo svolgimento presso la stessa dell’attività di ricerca e di didattica del Dott. Dermot Brendan Heaney, ricercatore confermato di questo Ateneo – Art. 6, comma 11, della Legge 30/12/2010, n. 240.
5.8)
Convenzione con l’Università degli Studi di Milano per lo svolgimento presso la stessa dell’attività di ricerca e di didattica della Dott.ssa Chiara Degano, ricercatore confermato di questo Ateneo – Art. 6, comma 11, della Legge 30/12/2010, n. 240.
5.9)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor vergata” e il Centro di Ricerca interuniversitario sulle tecnologie innovative dei beni strumentali – CIRTIBIS – per il funzionamento di un posto di personale non docente a tempo determinato e parziale (70%).


6. AFFARI DEL PERSONALE
6.1)

Piano straordinario 2012-2013 per la chiamata di professori di II fascia – attribuzione delle risorse.

7. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Giuseppe Novelli
F.to Giuseppe Novelli

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2013

 
TornaBarra divisoriaSali