SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 MARZO 2013

Il giorno 19 marzo 2013 alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 13 marzo 2013, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 19 febbraio 2013.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

2.1)

Relazione generale annuale sullo stato della didattica dei corsi di dottorato e relazione relativa ai corsi di dottorato attivi nell’anno 2012.

2.2) Contratti di apprendistato nell’ambito del progetto Fixo – Modelli i  convenzione.
2.3)
Disattivazione del Centro Interuniversitario di Economia della Famiglia e della Popolazione (CHILD).

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 8, comma 3, lett. b) e c), dello Statuto di autonomia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
4.2)
Regolamento per il tirocinio formativo attivo (TFA).
4.3)
Regolamento dottorati di ricerca – Adeguamento del testo al Decreto Ministeriale in materia.
4.4)
Proposta istituzione struttura di raccordo della macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
4.5)
Proposta istituzione struttura di raccordo della macroarea di Economia.
4,6)
Nomina Commissione per le iniziative culturali anno accademico 2011/2012.
47)
Iscrizione Master universitari e Corsi di perfezionamento: quota ridotta per invalidità.
4.8)
Proposta istituzione Centro di ricerca interdipartimentale, denominato “International Research Center for Aesthetics and Theory” (IRCA).
4.9)
Proposta istituzione Centro Studi Dipartimentale, denominato “Di-con-per-Donne”.
4.10)
Proposta istituzione “Center Research for in Procurement & Supply Chain” – Proxenter.
4,11) Conferimento Laurea Honoris Causa in “Scienza dei Materiali al Prof. Maurizio Prato”.
4.12) Corso di formazione in “Sicurezza nei luoghi di lavoro a bordo nave e in ambito portuale”.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali
5.2)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ALFAMEG srl.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.
5.4)
Rinnovo della convenzione sottoscritta in data 2.05.2011 tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Ducati.
5.5)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Forum Pa srl.
5.6)
Stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Istituto Nazionale di Statistica e l'Università degli Studi di Siena - Dipartimento di Economia Politica e Statistica.
5.7)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la World Area Holding srl.
5.8)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Lega Navale Italiana.
5.9)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'ospedale San Raffaele srl.
5.10)
Stipula di convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto per i processi chimico-fisici del CNR.
5.11)
Modifica dello Statuto del Consorzio interuniversitario di ricerca in Chimica dei Metalli nei Sistemi Biologici (CIRCMSB).

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro