SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 15 LUGLIO 2014

Il giorno 15 luglio 2014, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 8 luglio 2014, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

Approvazione del verbale della seduta del 17 giugno 2014.

2.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4.

AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)

Approvazione relazione generale annuale sullo stato della didattica dei corsi di dottorato e sulle procedure di valutazione adottate dall’Ateneo  per il 2013.

4.2)

Proposta istituzione Facoltà di Economia.

4.3)

Proposta conferma a tempo indeterminato della struttura di raccordo della Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

4.4)

Istituzione ed attivazione per l’a.a. 2014/2015 del corso di perfezionamento in “Gestione e programmazione delle micro e piccole imprese di famiglia”.

4.5)

Codice di comportamento dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

5.

CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Fondazione Santa Lucia Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

5.2)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi dell’Aquila.

5.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari.

5.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma Tre e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma.

5.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Ad Biomedical Innotech S.r.l.

5.6)

Rinnovo protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Sanitaria Locale Roma H per il funzionamento Corso di laurea in Infermieristica.

5.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport.

5.8)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la OPGB Clinical & Research Services S.r.l. – Società Unipersonale per il funzionamento del Corso di perfezionamento in “Ricerca clinica nell’adulto e in pediatria e suo sistema di qualità”.

5.9)

Conferma adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al Consorzio Ares.

5.10)

Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.

5.11)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ospedale pediatrico “Bambin Gesù” per il funzionamento del master di II livello in “Chirurgia delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino”.

6. AFFARI DEL PERSONALE
6.1)

Proposta procedura comparativa – Settore concorsuale 12/B1 – da coprire mediante chiamata ai sensi della legge n.240/2010.

6.2)

Copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lett. b), legge n. 240/2010, mediante chiamata diretta per vincitore programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini”, finanziato dal MIUR. Dott. Ilio Vitale – Contratto 3 anni.

6.3)

Reclutamento di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b), legge 240/2010 – Settori concorsuali 02/B1 e 11/D1.

7. VARIE EVENTUALI
7.1)

Autorizzazione alla costituzione di un’associazione temporanea di impresa (a.t.i.) tra l’universita’ degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di studi di impresa, governo e filosofia e partner privati per la progettazione ed erogazione di un corso di formazione.

7.2)

Ricognizioni spazi in Ateneo.

7.3)

Utilizzo di aule e di spazi universitari per iniziative non istituzionali.

7.4)

Convenzione quadro per la collaborazione nello sviluppo delle attività formative in campo medico e sanitario dell’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana”.

7.5)

Costituzione di un Centro interuniversitario di ricerca fra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

Prof. Giuseppe Novelli
F.to Giuseppe Novelli