SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 15 DICEMBRE 2015

Il giorno 15 dicembre 2015, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 3 dicembre 2015, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1.

COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni – art. 1, comma 611, Legge 190/2014.

2.

Approvazione verbale della seduta del 18 novembre 2015

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4.

NORME E REGOLAMENTI

4.1)

Modifiche al Regolamento didattico di Ateneo.

4.2)

Modiche al Regolamento dei Tirocini Formativi Attivi (TFA).

5.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

5.1)

Definizione Numero Collaborazioni Part-Time - Bandi 2015-2016.

5.2)

Proposta istituzione di una struttura di raccordo tra i Dipartimenti di Diritto Privato e di Diritto Pubblico, denominata Facoltà di Giurisprudenza.

5.3)

Corso di alta formazione in “Comunicazione digitale e social media marketing”.

5.4)

Corso di formazione in “Comunicazione digitale e social media marketing”.

5.5)

Corso di formazione in “Music Production”.

5.6)

Offerta Formativa A.A. 2016/17 Lauree Triennali Dipartimento di Management e Diritto.

5.7)

Offerta Formativa A.A. 2016/17 Lauree Magistrali Dipartimento di Management e Diritto.

5.8)

Offerta Formativa A.A. 2016/17 Lauree Triennali Dipartimento di Economia e Finanza.

5.9)

Offerta Formativa A.A. 2016/17 Lauree Magistrali Dipartimento di Economia e Finanza.

5.10)

Modifica Offerta Didattica Corso di Studio Scienze Pedagogiche LM-85.

6.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Proposta di conferimento del titolo di Professore emerito.

7.

TERZA MISSIONE

7.1)

Stipula di un accordo di collaborazione tra il Ministero della Salute, Direzione Generale della programmazione sanitaria e l’Università degli Studi di Roma “Tor vergata” per la realizzazione di un sistema di monitoraggio e controllo delle performance del SSN a supporto di una migliore programmazione sanitaria.

7.2)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – CONSOB.

7.3)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la L.U.D.I.S. s.r.l. sottoscritta in data 2 ottobre 2012.

7.4)

Stipula del rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la casa di cura Sacra Famiglia convenzionata S.S.N.: conferimento di incarico professionale di natura assistenziale al Prof. Domenico Arduini e al Dott. Eugenio Allegra.

7.5)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

8.

RICERCA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

9.

GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

9.1)

Bilancio previsionale - Anno 2016.

10.

VARIE, EVENTUALI

10.1)

Macroarea di Giurisprudenza – Dipartimento di Diritto Pubblico, Dipartimento di Diritto Privato – Identificazione Dipartimento di riferimento Corsi di studio.

Prof. Giuseppe Novelli
F.to Giuseppe Novelli