SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 17 GIUGNO 2015

 

Il giorno 17 giugno 2015, alle ore 14.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 3 giugno 2015, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’


ORDINE DEL GIORNO

 

1.

Approvazione del verbale della seduta del 19 maggio 2015.

 

2.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

 

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

 

4.

AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)

Relazione sulla Performance 2014 dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ai sensi dell’art. 10, comma 1, Lettera b), del D.L.gs n. 150/2009.

4.2)

Proposta di istituzione della Tor Vergata School of Governement “TVSoG”.

4.3)

Istituzione Master Universitari – A.A. 2015/2016.

4.4)

Modifica della  denominazione dello Statuto e del contributo di Iscrizione del Master universitario in “Master universitario Nazionale per la dirigenza degli istituti scolastici”.

4.5)

Modifica della denominazione dei Master universitari in: “Pedagogia e scuola. La professione docente per la scuola che cambia” e “Citogenetica”.

4.6)

Corso di formazione in “Tecniche dell’ingegneria del suono e dello spettacolo”.

4.7)

Corso di formazione in “Estetica”.

4.8)

Conferimento Laurea honoris causa in “Scienza della storia e del documento” al Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano.

4.9)

Proposte di istituzione di un nuovo dipartimento “Arte, Lettere e Filosofia”.

 

5.

CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)

Stipula del rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Clinica Villa Tiberia  S.r.l. accreditata SSN, attualmente in Amministrazione straordinaria: conferimento di incarico assistenziale al Prof. Vito Maria Stolfi (MED 18).

5.2)

Parere stipula Memorandum of understanding (MOU) tra l’Istituto Superiore di Sanità (ISS)m l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (UTV) e “The University of Sierra Leone “ (USL).

5.3)

Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di perfezionamento.

5.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli (ODCEC di Tivoli).

5.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – Centro di ricerca per la frutticoltura.

5.6)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione “Ugo Bordoni”.

5.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio interuniversitario per lo sviluppo dei sistemi a grande interfase (CSGI).

5.8)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’International Academy of rescue and resuscitation e la Salvamento Academy S.r.l.

5.9)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Geografica italiana.

5.10)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Telecom Italia S.p.A.

5.11)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Comunità di S. Egidio.

5.12)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ente per il diritto agli studi universitari nel Lazio – Laziodisu.

 

6.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Nomina della Commissione della selezione per il conferimento di un incarico di professore straordinario a tempo determinato ai sensi dell’art. 1, comma 12, della Legge n. 230/2005.

6.2)

Rinnovo ricercatore a tempo determinato. Dott.ssa Gobbi Cristina.

6.3)

Mobilità interuniversitaria – Art. 7, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240. Trasferimento attraverso lo scambio contestuale di docenti in possesso della stessa qualifica. Ricercatori confermati Versaci Francesco e Saporiti Sonia.

 

7.

VARIE EVENTUALI

7.1)

Determinazione tasse e contributi universitari - corsi in teledidattica a.a 2015/2016.

 

 

IL RETTORE
f.to Giuseppe Novelli
 

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti 1° luglio 2015

 
TornaBarra divisoriaSali