SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 19 maggio

 

Il giorno 19 maggio 2015, alle ore 11.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 8 maggio 2015, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’


ORDINE DEL GIORNO

 

Approvazione del verbale della seduta del 14 aprile 2015.

 

1.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

1.2)

Comunicazione relativa alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’AMP Engineering Consulting LTD per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’articolo 24, comma 3, lettera a, della legge n. 240 del 2010.

 

2.

Conto consuntivo e.f. 2014.

 

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

 

4.

AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)

Regolamento per i trasferimenti degli studenti iscritti presso una università italiana o straniera ad anni successivi al primo dei corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi Dentaria.

4.2)

Fondi assegnati dal MIUR per l’incentivazione delle iscrizioni degli studenti ai corsi di laurea delle classi L-27, L-30, L-35, L-8, L-9, L-31 e L-7 – A.A. 2014/2015 (Aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario).

4.3)

Istituzione Master universitari e Corsi di perfezionamento - A.A. 2015/2016.

4.4)

Modifica della denominazione dei Master universitari in: "Educare alla cittadinanza" e "Pedagogia e scuola. La professione docente per la scuola che cambia".

4.5)

Modifica della denominazione, dello statuto e del contributo di iscrizione del Master universitario in "Master Unversitario Nazionale per la Dirigenza degli Istituti Scolastici".

4.6)

Proposte di: nuovo assetto organizzativo Macroarea Giurisprudenza: istituzione di due nuovi dipartimenti “Dipartimento di Area Privatistica”, “Dipartimento di Area Pubblicistica” e Facoltà di Giurisprudenza. –Nuovo assetto organizzativo Macroarea Economia: istituzione di due nuovi dipartimenti “Economia e Finanza” e “Management e Diritto” - Proroga Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione.

4.7)

Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’anno accademico 2015/2016.

4.8)

Offerta formativa 2015/2016 rettifica "Programmazione locale" art. 2 Legge264/99.

 

5.

CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)

Prof. Fabrizio Loreni – Ampliamento dell’autorizzazione a partecipare a una Società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

5.2)

Prof. Franco Giannini – Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

5.3)

Dott. Fabio del Frate - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

5.4)

Prof. Vincenzo Mulone - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

5.5)

Prof. Stefano Cordiner - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

5.6)

Prof. Giovanni Schiavon - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

5.7)

Prof. Aldo Di Carlo -  Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

5.8)

Prof. Aldo Di Carlo -  Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

5.9)

Prof. Adriano Venditti – Richiesta di autorizzazione a modificare l’oggetto sociale della Società Spin-off Emalab S.r.l.

5.10)

Stipula di convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società “Radio6ense S.r.l.”

5.11)

Convenzione Centro per l’impiego tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Città Metropolitana di Roma Capitale – Rinnovo.

5.12

Stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione per finanziamento copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240 sottoscritta tra Eurosanità S.p.a. e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e in data 11.06.2014.

5.13)

Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master di I e II livello.

5.14)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e  Sogin S.p.a. – Società gestione impianti nucleari per il funzionamento dei Master di I e II livello in "Protezione da eventi CBRNe".

5.15)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Nazionale Giuoco Calcio per il funzionamento del Master di I livello in "Teoria e metodologia della preparazione fisica del calcio".

5.16)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Eurosanità S.p.a. per il finanziamento di un posto di docente di prima fascia SSD MED/19.

5.17)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Tecnologica S.r.l.

5.18)

Rinnovo protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Endocrinologia e malattie del metabolismo.

5.19)

Rinnovo del Consiglio di amministrazione della Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”.

5.20)

Adesione all’accordo di Rete per lo sviluppo di una Scuola “A rete” in Digital cultural heritage, arts and humanities.

5.21)

Proroga dell'adesione e modifica dello Statuto della Società consortile COIRICH a r.l.

5.22)

Conferma dell'adesione dell’’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al consorzio MATRIS.

5.23)

Convenzione per la promozione di tirocini curriculari a favore di studenti del corso di laurea quinquennale in Conservazione e restauro dei beni culturali presso il Governatorato dello Stato Città del Vaticano (Direzione dei Musei).

5.24)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e IDEAM S.r.l.

5.25)

Adesione al Consorzio Italbiotec.

 

6.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 03/A1 – Settore scientifico – disciplinare CHRIM/01.

6.2)

Proposte procedure valutative per la chiamata di professori di seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010.

 

7.

VARIE EVENTUALI

7.1)

Parere Atto aggiuntivo all’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’E.N.E.A. – Ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente.

7.2)

Ing. Giovanni Saggio ed altri – Richiesta autorizzazione per la partecipazione ad una Società Spin off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02) – Acquisizione parere.

 

IL RETTORE
f.to Giuseppe Novelli

 

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 4 giugno 2015

 
TornaBarra divisoriaSali