SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 20 gennaio 2015

Il giorno 20 gennaio 2015, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 13 gennaio 2015, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1.

Approvazione del verbale della seduta del 16 dicembre 2014.

2.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4.

AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)

Proposta cambio denominazione e modifiche statuto del Centro Interdipartimentale Formazione, Aggiornamento e Promozione Professioni Sanitarie (CIFAPPS).

4.2)

Corso di formazione universitario base post diploma per Odontotecnici.

4.3)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Biologia.

4.4)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni.

4.5)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica.

4.6)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria Elettronica.

4.7)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini”.

4.8)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

4.9)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio interclasse in Economia Organizzazione e Territorio – Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione.

4.10)

Piano delle performance dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” 2015 – 2017 ai sensi dell’art. 10, comma 1, lett. a), del D.lgs n. 150/2009.

4.11)

Piano strategico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” 2015-2017.

5.

CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)

Dott.ssa Sonia Michela Melino – Autorizzazione a partecipare a una Società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).

5.2)

Stipula di un accordo attuativo alla convenzione quadro sottoscritta tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Aeronautica Militare Italiana, in data 4 aprile 2014.

5.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Interno, Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato.

5.4)

Stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma.

5.5)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma Tre.

5.6)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione.

5.7)

Rinnovo della convenzione tra Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento identità culturale, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università della Cina di Scienze politiche e Giurisprudenza (CULP) (Pechino).

5.8)

Attivazione / rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione – Area medico/sanitaria.

5.9)

Costituzione del Centro Interuniversitario di ricerca sull’automazione e sulle tecnologie per la sicurezza e la sostenibilità nei sistemi di mobilità e di trasporto (CISMIT).

5.10)

Centro interuniversitario “S.E.E.D.S. – Sustainability Environmental Economics and Dynamics Studies”: parere favorevole all’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e di alcuni docenti di altri Atenei.

5.11)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed I.R.C.C.S. per il finanziamento di un posto di docente di I fascia – Settore scientifico disciplinare MED/26.

7.

VARIE EVENTUALI

7.1)

Coferimento Dottorato Honoris Causa in “Economia aziendale” a Renzo Rosso.

7.2)

Politiche d’Ateneo e programmazione: obiettivi strategici della didattica.

7.3)

Stipula dell’accordo tra la Conferenza dei Rettori delle Università italiane e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l’adesione alle trattative di acquisto dei diritti di accesso non esclusivi di risorse elettroniche (riviste, banche dati, e-books) e dei relativi servizi integrati.

7.4)

Autorizzazione alla costituzione di un consorzio tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Telematica San Raffaele di Roma.

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti