SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 20 ottobre 2015

Il giorno 20 ottobre 2015, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 13 ottobre 2015, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Bando di concorso per l’assegnazione di contributi messi a disposizione dalla fondazione Intesa Sanpaolo Onlus a favore di studenti universitari in condizione di svantaggio.

2.

Approvazione verbale della seduta del 22 settembre 2015

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4.

NORME E REGOLAMENTI

4.1)

Regolamento per l’attribuzione della retribuzione aggiuntiva a ricercatori di ruolo a tempo indeterminato e figure assimilate.

4.2)

Modifica al “Regolamento per l’attivazione e l’organizzazione dei master universitari e dei Corsi di perfezionamento”.

4.3)

Regolamento di funzionamento del Consiglio degli Studenti.

4.4)

Regolamento della Struttura di Raccordo della Macroarea di Scienze, Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

5.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

5.1)

Corso di formazione per il personale odontoiatrico.

5.2)

Corso di formazione in “Diritto sindacale”.

5.3)

Corso di formazione in “Tecnica ortodontica di laboratorio”.

5.4)

Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento con bambini dai 3 agli 11 anni.

5.5)

Modifica della denominazione del Master universitario in “Educare alla cittadinanza”.

5.6)

Modifica della tipologia del Master interuniversitario in “Innovazione socio-sanitaria: la cura della non autosufficienza”.

5.7)

Modifica della tipologia del Master universitario in “Aspetti etici, regolatori e metodologici della sperimentazione clinica”.

5.8)

Proposta di istituzione del Centro interdipartimentale di medicina rigenerativa.

6.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Proposta di conferimento del titolo di Professore Emerito.

6.2)

Copertura di posti di professore associato mediante chiamata diretta – Art. 1, comma 9, della Legge 04/11/2005, n. 230 e s.m. – Ratica del D.R. n. 2649 del 2015.

7.

TERZA MISSIONE

7.1)

Dott. Alessio D’Amato – Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di alta tecnologia (DR n. 203, del 25/01/02).

7.2)

Ing. Francesca Brunetti – Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di alta tecnologia (DR n. 203, del 25/01/02).

7.3)

Prof.ssa Maria Ioannilli – Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di alta tecnologia (DR n. 203, del 25/01/02).

7.4)

Stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Eurac research – Accademia Europea di Bolzano.

7.5)

Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di Master e Corsi di perfezionamento.

7.6)

Rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento della Scuole di Specializzazione  e dei Corsi di Laurea -  Area Medico/Sanitaria.

8.

RICERCA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

9.

GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

10.

VARIE EVENTUALI

10.1)

Progetto R&S “Payment as a network service – PANS”, proposta di partenariato con Orwell Group Holding Ltd (UK).

10.2)

Stipula di un protocollo di Intesa tra la prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma, l’Università degli Studi di Roma “Sapienza, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma Tre.

10.3)

Regolamento Didattico di Ateneo.

Prof. Giuseppe Novelli
F.to Giuseppe Novelli