SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 22 settembre 2015

Il giorno 22 settembre 2015, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 11 settembre 2015, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1.

Approvazione del verbale della seduta del 21 luglio 2015.

2.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

2.1)

Selezione per l’incarico di Direttore Generale.

2.2)

Riforma dell’organizzazione dell’Amministrazione centrale.

3.

RELAZIONI DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

4.

AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)

Modifica al “Regolamento per la proposta di conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario.”

4.2)

Proposta di destinazione stanze del Dipartimento di Scienze Storiche, Filosofiche-Sociali, dei Beni Culturali e del Territorio a Laboratorio sulle tecnologie avanzate hardware e software per il trattamento del suono denominato “LARS – Laboratorio di Ricerca del Suono”.

4.3)

Conferimento Dottorato Honoris Causa in “Beni Culturali e Territorio” al Dott. Daniele Elow Kihlgren.

4.4)

Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e finanziamenti da soggetti pubblici e privati relativa all’anno 2014, ai sensi dell’art. 3 – quater della Legge 1/2009.

5.

CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)

Brevetto Prof. Andrea Battistoni ed altri in contitolarità con l’Istituto Superiore di Santità – Sottoscrizione “confidential disclosure agreement” con la Ceva Sante Animale.

5.2)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la “Fondazione Lelio e Lisli Basso – Issoco.

5.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Impresa individuale ES-COM.

5.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Governatorato dello Stato della città del Vaticano – Direzione dei musei e l’Arcidiocesi di Gaeta.

5.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale e il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani.

5.6)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Magna Grecia di Catanzaro.

5.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”  e la Fondazione Umberto Di Mario.

5.8)

Stipula di convenzioni tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di perfezionamento.

5.9)

Rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica.

5.10)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Osservatorio sulla sicurezza e difesa CBRNe.

5.11)

Associazione per la qualità delle università statali (A.Q.U.I.S.): proposta di scioglimento.

5.12)

Modifica dello Statuto del Consorzio MATRIS.

6.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

6.2)

6.3)

7.

VARIE EVENTUALI

7.1)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro.

7.2)

Stipula di un Memorandum tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Comune di Palestrina, il Comune di Castel San Pietro Romano, l’Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali del Consiglio Nazionale delle Ricerche e World Heritage Institute of Training and Research for the Asia and the Pacific Region under the Auspices of UNESCO, Shanghai Tongli Old Town Conservation and Management Committee, Jaingsu Province.

7.3)

Stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Bergamo.

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini