SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 13 dicembre 2016

 

Il giorno 13 dicembre 2016, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 5 dicembre 2016, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

 

ORDINE DEL GIORNO

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO
1.

Approvazione verbale della seduta del 15 novembre 2016.

 

2.

COMUNICAZIONI INDIRIZZI STRATEGICI DELL’ATENEO

2.1)

Programmazione triennale 2016/2018.

 

3.

NORME E REGOLAMENTI

3.1)

Regolamento sul telelavoro dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

3.2)

Regolamento per l'ammissione ai corsi di studio universitari con titolo conseguito all'estero e per il riconoscimento dei titoli esteri.

3.3)

Regolamento incarichi di insegnamento.

 

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)

Budget economico e degli investimenti 2017.

 

5.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

5.1)

Proposta di conferimento del titolo di professore emerito: Prof. Franco Giannini.

5.2)

Attivazione curriculum “Leadership e soft skill – CDS Economia e management LM – 77.

5.3)

Corso di formazione in “Professionista della Security”.

5.4)

Corso di formazione in “Didattica per competenze”.

5.5)

Corso di formazione in “Didattica digitale”.

5.6)

Corso di formazione in “Didattica innovativa”.

5.7)

Modifica modalità di svolgimento del Corso di Laurea in Educazione Professionale Classe L/SNT2 da “convenzionali” a “blended”.

5.8)

Proposta di trasformazione del Centro di Studi Giuridici Latinoamericani dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Consiglio Nazionale delle Ricerche (CSGLA-CNR), istituito in base ad una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche in Centro di Ricerca Dipartimentale, denominato “Centro di Studi Giuridici Latinoamericani” – CSGLA.

5.9)

Modifica ordinamenti didattici dei corsi di studio della Macroarea di Ingegneria.

5.10)

Incentivi per la promozione della didattica.

 

6.

TERZA MISSIONE

6.1)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Nanoshare srl.

6.2)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Regionale per la protezione ambientale del Lazio.

6.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana Istituti di pagamento.

6.4)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Wave advanced technology applications s.r.l.

6.5)

Stipula della convenzione operativa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto per conservazione e la valorizzazione dei Beni Culturali del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

6.6)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, La Scuola Normale superiore, il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi” e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

6.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Volontari del Policlinico di “Tor Vergata”.

6.8)

Stipula convenzione tra il Dipartimento di Diritto Privato dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare” per il funzionamento del Master di II livello in “Innovazione nei modelli di impresa agricola – Anno accademico 2016/2017.

6.9)

Stipula di convenzioni finalizzate alla progettazione e alla realizzazione dei Master di I e II livello in “Protezione da eventi CBRNE” (Corso base e corso avanzato), attivati nell’anno accademico 2016/2017.

6.10)

Stipula dell’atto di adesione dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale al Protocollo di intesa stipulato in data 27 novembre 2015 tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa - Provincia di Roma, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi della Tuscia e Consiglio Nazionale delle Ricerche.

6.11)

Protocollo di intesa tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Federcasse e Confederazione Cooperative Italiane.

6.12)

Accordo quadro tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Agenzia delle Entrate.

6.13)

Recesso dalla partecipazione al Centro interuniversitario di formazione internazionale “H2CU”.

6.14)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro studi Americani.

6.15)

Attivazione protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione afferenti alla Scuola Medica.

 

7.

AFFARI DEL PERSONALE

7.1)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lett. a) ai sensi dell’art. 24, comma 3, della Legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 05/D1 – Settore disciplinare BIO/09.

7.2)

Proposte di procedure valutative per la chiamata di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240/2010.

7.3)

Cofinanziamento posti di ricercatori lettera a), ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge 240/2010, per lo sviluppo di attività di ricerca.

7.4)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – settore concorsuale 06/b1– settore scientifico disciplinare med/09.

 

8.

VARIE, EVENTUALI

8.1)

Tirocini Curriculari.

8.2)

Ing. Pierluca Galloni e altri – Richiesta autorizzazione per la partecipazione ad una società spin off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/2002).

8.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il CUSI/CUS Roma “Tor Vergata” per la gestione delle attività nel settore sportivo.

8.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale per il cofinanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

8.5)

Accordo di partenariato tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Siena, l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù – IRCCS, il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università degli Studi di Torino, il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, l’Università Trieste, la Seconda Università degli Studi di Napoli, l’Ospedale San Raffaele s.r.l. – IRCCS e il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Pavia.

 

                                                       

IL PRO-RETTORE VICARIO
Prof. Claudio Franchini



Webmaster: Paola Calvitti
Cu
ratore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2017

 
TornaBarra divisoriaSali