SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 14 giugno 2016

 

Il giorno 14 giugno 2016, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 7 giugno 2016, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, programmazione e politiche d’Ateneo.

 

2.

Approvazione verbale della seduta del 17 maggio 2016.

 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Determinazione tasse e contributi universitari A.A 2016/2017:
A) Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per i corsi in teledidattica per l’anno accademico 2016/2017.
B) Esonero rifugiati politici.

4.2)

Conferimento dottorato honoris causa in “Astronomy astrophysics and space science” alla Prof.ssa Fabiola Giannotti.

4.3)

Corso di formazione in “Tecnica ortodontica di laboratorio”.

4.4)

Corso di formazione in “Tecniche dell’Ingegneria del suono e dello spettacolo” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.

4.5)

Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento con bambini dai 3 agli 11 anni”.

 

5.

TERZA MISSIONE

5.1)

Costituzione del “Centro interuniversitario di studi sulle imprese familiari” fra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi del Piemonte Orientale.

5.2)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Centro Fermi, l’Università degli Studi di Milano Bicocca e la Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino.

5.3)

Stipula dell’accordo quadro di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Pontificia Università Antonianum.

5.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio di ricerca Hypatia (Dipartimento di Ingegneria Industriale).

5.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio di ricerca Hypatia (Dipartimenti di Fisica, Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” e Ingegneria Elettronica).

5.6)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

5.7)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Idis – Città della scienza (Istituto per la diffusione e la valorizzazione della cultura scientifica).

5.8)

Stipula dell’accordo di collaborazione tra la Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali di Roma Capitale e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

5.9)

Parere stipula convenzione quadro di partenariato tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (University) e il Centro Internazionale di riferimento “Chantal Biya” (CIRCB).

5.10)

Proroga della durata del Consorzio S.C.I.R.E. - Scientific Consortium for the Industrial Research and Engineering.

 

6.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Reclutamento di quattro ricercatori a tempo determinato e pieno lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 legge n. 240/2010.

 

7.

VARIE, EVENTUALI

7.1)

Relazione performance 2015 dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ai sensi dell’art. 10, comma 1, lettera b) del D. Lgs. n. 150/2009.

7.2)

Autorizzazione alla costituzione di una società consortile denominata “ICQNHACCP”.

7.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Consulcesi Sanità nel Diritto S.r.l. e la Sanità in formazione S.p.A.

 

  

IL RETTORE
F.to Giuseppe Novelli

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2016

 
TornaBarra divisoriaSali