SENATO ACCADEMICO

SEDUTA 15 marzo 2016

Il giorno 15 marzo 2016, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 7 marzo 2016, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, programmazione e politiche d’Ateneo.

 

 

 

2.

Approvazione verbale della seduta del 16 febbraio 2016

 

3.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

3.1)

Attivazione Corsi di Dottorato di ricerca per il XXXII ciclo.

3.2)

Istituzione e attivazione del Centro di Ricerca “Paesaggio e Territorio – PA.TER".

 

4.

TERZA MISSIONE

4.1)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche della Sapienza – Università di Roma.

4.2)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni.

4.3)

Stipula della convenzione di collaborazione scientifica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la F.lli Plocco Osim S.p.A. e la O.S.I.M. S.r.l.

4.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’IRCCS Fondazione “G.B. Bietti” per lo studio e  la ricerca in oftalmologia ONLUS.

4.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Novartis Farma S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. a) della Legge 30 dicembre 2010, n. 240.

4.6)

Stipula di un accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Schult’z Risk Center S.n.c.

4.7)

Stipula di un accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Servizio di prevenzione e protezione, l’Azienda ospedaliera “Complesso ospedaliero San Giovanni Addolorata” e l’Edizioni XWork.

4.8)

Stipula/rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione – Area Medico/Sanitaria.

 

5.

AFFARI DEL PERSONALE

5.1)

Reclutamento di due ricercatori a tempo determinato e pieno lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 02/a1 – Settore scientifico disciplinare fis/01 – Finanziato da progetto europeo Horizon 2020 “EU-ERC-COG n. 648723”.

 

6.

VARIE, EVENTUALI

6.1)

Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Università degli Studi di Siena, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - IRCCS, il Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Torino, il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, l'Università degli Studi di Trieste, la Seconda Università degli Studi di Napoli, l'Ospedale San Raffaele S.r.l. - IRCCS e il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università degli Studi di Pavia.

6.2)

Adeguamento automatico dei regolamenti in ordine alle modifiche di responsabilità di firma dei provvedimenti assunti con delibera del Consiglio di Amministrazione nella seduta del 23 febbraio 2016.

6.3)

Conferimento Dottorato Honoris Causa in “Scienze infermieristiche e sanità pubblica” alla sheikha Mozah bint Nasser al-Missned.

 

  

IL RETTORE
F.to Giuseppe Novelli

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2016

 
TornaBarra divisoriaSali