SENATO ACCADEMICO
SEDUTA 20 SETTEMBRE 2016

Il giorno 20 settembre 2016, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 12 settembre 2016, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, programmazione e politiche d’Ateneo.

 

3.

Approvazione verbale della seduta del 26 luglio 2016.

 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Conferimento del Titolo di “Professore Emerito Honoris Causa” (Distinguished Professor) al Prof. Per-Olof Berggren.

 

5.

TERZA MISSIONE

5.1)

Invenzione industriale dal titolo “Regolamento di calore entalpici a membrane di tipo polimerico organico” – Inventori Prof. Maria Luisa Di Vona ed altri – Autorizzazione alla stipula dell’accordo per la gestione congiunta della domanda di brevetto.

5.2)

Stipula dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.

5.3)

Stipula dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione.

5.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Liceo scientifico statale “Francesco D’Assisi”.

5.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto tecnico industriale statale “Heinrich Hertz”.

5.6)

Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e la Fondazione Policlinico Tor Vergata per l’assolvimento degli adempimenti in materia di sorveglianza sanitaria.

5.7)

Stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione del 23-12-2015 tra l’Istituto Neurologico Mediterraneo – IRCCS Neuromed e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: conferimento incarico assistenziale alla Prof.ssa Elena Bonanno (MED08) in qualità Direttore dell’unità operativa di anatomia patologica della Clinica Villa dei Platani  nonché della diagnostica medica – Laboratorio Montevergine di Avellino.

5.8)

Consorzio Tiberina: proroga e modifiche statutarie.

5.9)

Conferma dell’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla Società per il Parco scientifico romano S.C.A.R.L. e modifiche statutarie.

5.10)

Stipula della convenzione tra la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Libera Università Maria SS. Assunta di Roma per il funzionamento del Master interuniversitario di I° livello in “Bioetica dell’Area materno-infantile” – Anno accademico 2016/2017.

5.11)

Attivazione protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia.

5.12)

Stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Fiaba Onlus.

 

6.

RICERCA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

6.1)

Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e finanziamenti da soggetti pubblici relativa all’anno 2015, ai sensi dell’art. 3-quater della Legge 1/2009.

 

7.

AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato, lett. a), ai sensi dell’art. 24, comma 3 della Legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 03/B1 – Settore scientifico disciplinare CHIM(03 – Finanziato su fondi del progetto europeo n. 282945 “BIO-MIMETIC”.
7.2) Copertura di posti di professore associato mediante chiamata diretta – Art. 1, comma 9 della Legge 04/11/2005, n. 230, e s.m.
7.3) Reclutamento di due ricercatori a tempo determinato, lett. a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della Legge n. 240/2010.

 

8.

VARIE, EVENTUALI

8.1)

Proposte di procedure valutative per la chiamata di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, commi 5 e 6 della Legge n. 240/2010.

8.2) Adesione all’accordo di programma tra la Regione Lazio e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” el’Università degli Studi di Roma Tre, finalizzato alla ricostruzione dell’ospedale di Amatrice.

 

  

IL PRO-RETTORE
F.to Claudio Franchini

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2016

 
TornaBarra divisoriaSali