senato accademico

SEDUTA DEL 18 aprile 2017

Il giorno 18 aprile 2017, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data  7 aprile 2017,, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

2.

Approvazione verbali delle sedute del 21 marzo 2017 e del 4 aprile 2017.

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento con bambini dai 3 anni agli 11 anni.

4.2)

Modifica modalità di svolgimento corsi di studio – Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società.

4.3)

Corso di formazione in “Diritti umani, gestione del conflitto e pace”.

4.4)

Istituzione Master Universitari e Corsi di Perfezionamento - A.A. 2017/2018.

4.5)

Modifica della durata del master universitario in “Digitalizzazione Bim Based della filiera delle costruzioni.

4.6)

Modifica della denominazione, dello statuto e del contributo del master universitario in “La nuova disciplina dei contratti pubblici”.

4.7)

Modifica della denominazione e dello Statuto del Master Universitario in “Sistemi Giuridici Contemporanei”.

4.8)

Conferimento Laurea Magistrale Honoris Causa in “Letteratura Italiana, Filologia Moderna e Linguistica (Classe LM-14)” a Fabrizio Gifuni.

4.9)

Modifica del livello, dello Statuto e del contributo di iscrizione del Master universitario in “Gestione e Tecnica della logistica e dei Trasporti”.

5.

RICERCA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

5.1)

Accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: LM in Finance and Banking (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e MSc in Finance and accounting (Kozminsky University di Varsavia – Polonia).

5.2)

Accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: MSc in Business and Amministration (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e Master of International Business – MIB (Capital University of Economics and Business – CUEB) di Pechino.

5.3)

Accordo didattico per il doppio certificato di frequenza per il Dual Training Course in Human Rights, Peace and Conflicts rilasciato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Internazionale per la Pace (Costa Rica e Sede di Roma).

6.

TERZA MISSIONE

6.1)

Stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il MIUR-Ufficio scolastico regionale per il Lazio.

6.2)

Stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Nazionale del Dramma Antico Fondazione Onlus.

6.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Sanitaria Locale Roma 1.

6.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione Laziale, Onlus.

6.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la AUS.Tech S.r.l.

6.6)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Parco Scientifico Tecnologico Pontino “Technoscience” S.c.a.r.l.

7.

AFFARI DELLA RAGIONERIA

7.1)

Proroga termine approvazione dei documenti contabili di sintesi di fine esercizio 2016.

8.

AFFARI DEL PERSONALE

8.1)

Proposte di procedure valutative per la chiamata di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 della Legge n. 240/2010.

9.

VARIE, EVENTUALI

9.1)

Donazione volumi alla Biblioteca d’Area della Facoltà di Giurisprudenza.

9.2)

Prof. Gian Carlo Cardarilli, autorizzazione a partecipare a una Società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203, del 25/01/02).

9.3)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con la Fondazione RUI – Fondazione Residence Universitarie.

9.4)

Proposta di procedura valutativa per la chiamata di professore di prima fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010.

9.5)

Ratifica D.R. n. 783 del 6.4.2017 – Stipula della convenzione quadro con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e l’Ufficio del Garante dei Detenuti per il Lazio.

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini