Barra divisoria

 
 

 

senato accademico

SEDUTA DEL 21 febbraio 2017

 

Il giorno 21 febbraio 2017, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 10 febbraio 2017, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.1)

Convenzione tra Unindustria – Unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università degli Studi di Roma Tre.

 

2.

Approvazione verbale della seduta del 24 gennaio 2017

 

3.

NORME E REGOLAMENTI

3.1)

Regolamento per l’accesso dei fotografi e dei cineoperatori nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in occasione del conferimento dei titoli universitari.

 

4.1)

Designazione di n. 3 membri del comitato di verifica delle candidature -Selezione componenti del Consiglio di Amministrazione.

 

5.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

5.1)

Fondi assegnati dal MIUR per attività di tutorato e didattico-integrale propedeutiche e di recupero da destinare agli studenti della lauree magistrali e dottorati di ricerca – A.A. 2016-2017.

5.2)

Fondi assegnati dal MIUR per l’incentivazione delle iscrizioni degli studenti ai Corsi di Laurea delle Classi L-27, L-30, L-35, L-8, L-9, L-31, L-7 – A.A. 2016-2017 (Aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario).

5.3)

Definizione numero collaborazioni part-time. Bandi 2016/2017.

5.4)

Definizione numero collaborazioni part-time – Bando 2016/2017 - Apertura serale e domenicale biblioteche di Area.

5.5)

Modifica modalità di svolgimento del corso di laurea in Ingegneria Gestionale L-9 da ”doppia” a “mista”.

5.6)

Modifica modalità di svolgimento del corso di laurea in Ingegneria Informatica L-8 da ”doppia” a “mista”.

5.7)

Accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena in laurea triennale  in Business Administration & Economics (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e  Bachelor in Business Administration & Economics (University of American College).

5.8)

Accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena LM in: Economics (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e MSc in Economics (University of Konstanz – Germania).

5.9)

Accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena in: LM in European Economy and Business Law (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e Master of Science Degree in Development Economics (SOAS – Londra).

5.10)

Corso di laurea in: Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali, classe L-36 - Facolta’ Giurisprudenza.

 

6.

TERZA MISSIONE

6.1)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

6.2)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Comprensivo Colleferro II.

6.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Volontari del Policlinico di Tor Vergata” ONLUS.

6.4)

Stipula dell’accordo quadro per la verifica della vulnerabilità sismica del patrimonio scolastico tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana del Comune di Roma.

6.5)

Costituzione del Centro interuniversitario di ricerca per il teatro, le arti visive, la musica e il cinema (CUTAMC) fra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

6.6)

Partecipazione dell’Ateneo fondazione “Global compact network Italia”: oneri conseguenti e designazione referenti scientifici.

6.7)

Liquidazione della Società consortile PET-Tor Vergata a r.l.

6.8)

Attivazione protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione Area Medico/Sanitaria.

 

7.

NUCLEO DI VALUTAZIONE

7.1)

Sostituzione componente del Nucleo di Valutazione di Ateneo – Triennio 2017/2019.

 

8.

AFFARI DEL PERSONALE

8.1)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale  13/b1– settore scientifico disciplinare secs-p/07

8.2)

Proposte di procedure valutative per la chiamata di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240/2010 e selezioni pubbliche per il reclutamento di professori di prima fascia ai sensi dell’art. 18, commi 1 e 4 della legge n. 240/2010.

 

9.

VARIE, EVENTUALI

9.1)

Attivazione/rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva.

9.2)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di laurea magistrale in: Medicina e Chirurgia.

9.3)

Politiche di Ateneo e programmazione dell’opera formativa 2017/2018.

 

 

 

 

 

 

IL PRO RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 22 marzo
2017

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TornaBarra divisoriaSali