SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 24 OTTOBRE 2017

Il giorno 24 del mese di ottobre dell’anno 2017, alle ore 14.30, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 9 ottobre 2017, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO


1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.1)

Definizione dell’Area di consolidamento ai sensi dell’Art. 6 del D.lgs 18/2012 e dell’art. 1, del D.I. 248/2016.

 

2.

Approvazione verbale della seduta del 19 settembre 2017.

 

3

NORME E REGOLAMENTI

3.1)

Progetto “Università in carcere” – Regolamento per gli studenti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

3.2)

Regolamento per la disciplina del Fondo di Ateneo per la premialità.

 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione in “Tecnica ortodontica di laboratorio”.

4.2)

Corsi di formazione in “Data protection officer e information securituy” - “Family group conference, disagio socio-economico e devianza minorile” – “Mediazione familiare Modulo I” – “Mediazione familiare Modulo II”.

4.3)

Corso di formazione in “Evoluzione della tecnica ortodontica: l’era digitale”.

4.4)

Corso di formazione in “Estetica medica”.

 

5.

TERZA MISSIONE

5.1)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Liceo statale Charles Darwin di Roma.

5.2)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Manpower formazione S.r.l.

5.3)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

5.4)

Stipula della convenzione operativa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Laboratorio virtuale Tech4bio del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

5.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Biblioteca Apostolica Vaticana.

5.6)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Xenta System S.r.l.

5.7)

Stipula dell’accordo di riservatezza tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Ministero della Difesa – Stato Maggiore Difesa – III reparto Politica militare e pianificazione e Leonardo S.p.A.

5.8)

Attivazione del protocollo di intesa per il funzionamento del corso di Laurea in Infermieristica pediatrica.

5.9)

Stipula di un protocollo di intesa tra la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma, - “Sapienza” Università di Roma, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma Tre.

 

6.

RICERCA INTERNAZIONALE

6.1)

Parere circa l’assegnazione di fondi al Dipartimento di Management e Diritto per integrare n. 4 borse di studio all’estero per studenti di Business Administration.

6.2)

Parere circa la stipula di Agreement of cultural and scientific collaboration, Memorandum of Uderstading e Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Istituzioni internazionali.

6.3)

Parere circa la stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA).

6.4)

Parere circa la stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e “El Centro de Ingenieria  Genétia y Biotecnologia” – CIGB.

 

7.

CONFERIMENTO TITOLI HONORIS CAUSA

7.1)

Conferimento Dottorato Honoris Causa in “Beni Culturali, Formazione e Territorio” al Dott. Carlo Verdone.

 

8.

AFFARI DEL PERSONALE

8.1)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lett. a) ai sensi dell’art. 24, comma 3, della Legge n.240/2010, settore concorsuale 09/E3, settore scientifico-disciplinare ING-INF/01.

 

9.

GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

9.1)

Bilancio consolidato dell’Ateneo con le Società e gli Enti controllati al 31 dicembre 2016.

 

10.

VARIE, EVENTUALI

10.1)

Programma Erasmus+ Mobilità studenti stranieri in mobilità in entrata: programmazione delle attività svolte nell’ambito del Programma dell’Unione europea.

10.2)

Adesione a lettera di intenti Aurora – S.r.l.

10.3)

Linee guida per l’attivazione, la gestione e l’organizzazione del percorso di formazione per l’acquisizione dei 24 CFU da conseguire nell’ambito delle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

10.4)

Conferimento Laurea alla Memoria in Business Administration (Laurea Magistrale - Classe LM-77) a Mahmoud Hesham Mohamed Gamaleldin.

10.5)

Stipula di una convenzione operativa tra il Ministero della Salute, Direzione generale della programmazione sanitaria e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata per la realizzazione del progetto “La qualità e l’accessibilità ai servizi sanitari: le determinazioni della mobilità sanitaria nelle Regioni in piano di rientro”

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2017