SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 GIUGNO 2018

Il giorno 19 giugno 2018, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 8 giugno 2018, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.1)

Presentazione del piano di potenziamento per il supporto alla ricerca europea.

1.2)

Stipula convenzione per il rilascio delle certificazioni linguistiche – Lingua tedesca.

1.3)

Anac – Comunicazione archiviazione fascicolo n. 647/2018 - Procedura di selezione pubblica per il reclutamento di 1 ricercatore con contratto a tempo determinato per il Dipartimento di Diritto privato

 

2. Approvazione verbale della seduta del 15 maggio 2018.

 

3.

NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

3.1)

Nuovo assetto organizzativo della Macroarea di Giurisprudenza – Istituzione Dipartimento di Giurisprudenza, cessazione del Dipartimento di Diritto pubblico, del Dipartimento di Diritto privato e della Struttura di raccordo denominata “Facoltà di Giurisprudenza”.

3.2)

Proposta nuovo assetto organizzativo della Macroarea di Medicina e chirurgia: cessazione del Dipartimento di “Medicina sperimentale e chirurgia”, istituzione “Dipartimento di Medicina sperimentale”, istituzione “Dipartimento di scienze chirurgiche”.

3.3)

Proposta istituzione Centro di ricerca interdipartimentale denominato “Torvergata Oncoscience Research (TOR)”.

3.4)

Modifica dell’art. 11, comma 2 del Regolamento per l’attivazione e l’organizzazione dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.

 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Accordo didattico tra EEBL e la SOAS University of London.

4.2)

Modifica della durata, dello statuto e del contributo d’iscrizione del Master universitario in “Neurologia pediatrica – Child neurology”.

4.3)

Modifica della denominazione e dello statuto del Master universitario in “Malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI)”.

4.4)

Protocollo aggiuntivo alla convenzione stipulata in data 8 settembre 2006 per l'iscrizione all'ultimo biennio del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01) - Piano di studi per Ufficiali di ruolo normale dell'Arma dei Carabinieri.

4.5)

Determinazione dei contributi omnicomprensivi per l’A.A. 2018/2019 – Guida dello studente.

 

5.

TERZA MISSIONE

5.1)

Stipula accordo per la costituzione della Rete del Sistema Sportivo Universitario Nazionale (UNISPORT – IT).

5.2)

Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Management e Diritto e l’Agenzia del Demanio – Delegazione del Lazio.

5.3)

Stipula di un atto aggiuntivo alla convenzione istitutiva del Centro interuniversitario “S.E.E.D.S.” – Sustainability Environmental Economics and Dynamics Studies”.

5.4)

Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Centro Servizi Interdipartimentale Stazione per la Tecnologia Animale e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana.

5.5)

Cessione della quota di partecipazione dell'Università nel Consorzio C.R.E.A. Sanità.

5.6)

Stipula di un accordo di collaborazione con Dnamis S.r.l.

5.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Hygeia Lab S.r.l.

5.8)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

5.9)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Genomup S.r.l.

5.10)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Luigi Maria Monti - Istituto Dermopatico dell’Immacolata IRCCS.

5.11)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII”.

5.12)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Aviralia – Fondazione Italiana per gli Studi e le Ricerche Antivirali onlus sottoscritta in data 2 luglio 2010.

5.13

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ENI Spa.

5.14)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Casa di cura Abano Terme Polispecialistica e Termale Spa per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

5.15)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ABBVIE S.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

5.16)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Universitaria Inuit – Tor Vergata per il finanziamento di un posto di docente di prima fascia SSD BIO14 ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge 240/2010.

5.17)

Iniziative di terza missione in Ateneo.

 

6.

ATTIVITA’ INTERNAZIONALI

6.1)

Stipula di Non Disclosure Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Jinan Central Hospital e il Qilu Hospital of Shandong University.

6.2)

Stipula di Agreement of cultural and scientific collaboration tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e istituzioni internazionali.

6.3)

Stipula di Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e istituzioni internazionali.

6.4)

Stipula del Memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e SOAS University of London.

 

7. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

7.1

Stipula di Memorandum of Understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e the International Institute Of Knowledge Management (PTV) Ltd, SRI LANKA. Prof. Andrea Volterrani.

7.2)

Stipula di Collaboration Agreement tra Oxford Brookes University e University of Rome Tor Vergata - Inter-University Microwave Engineering Center For Space Applications - (“M.E.C.S.A”) –: Electronics Engineering Department.

7.3)

Stipula di n° 2 Collaboration Agreement tra:
-Francisco Oller S.A. (Spagna) e University of Rome Tor Vergata – Dipartimento di Ingegneria Elettronica;
-Manuel Serra S.A.(Spagna) e University of Rome Tor Vergata - Dipartimento di Ingegneria Elettronica.

 

8.

AFFARI DEL PERSONALE

8.1)

Incarico di Direttore generale – Rinnovo.

8.2

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Telematica “San Raffaele” Roma ai sensi dell’art. 6, comma 11, della legge 30/12/2010, n. 240 – Ratifica.

8.3)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 09/E3 – Settore scientifico disciplinare ING-INF/01.

8.4)

Proposte di procedure valutative di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 e di una procedura per la chiamata di un professore di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240/2010.

8.5)

Programmazione delle procedure ai sensi dell’art. 1, comma 672 della legge 205/2017 e del D.M. 168/2018.

 

9.

VARIE, EVENTUALI

                                                                       

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2018