SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 20 FEBBRAIO 2018

 

Il giorno 20 febbraio 2018, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 13 febbraio 2018, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.1)

Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – Comunicazione ai sensi del D.Lgs n. 97/2016.

1.2)

Comunicazione relativa alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Biblioteca Apostolica Vaticana.

1.3)

Comitato Unico di Garanzia per le Pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavoro e contro le discriminazioni – Relazione attività anno 2017.

 

2. Approvazione verbale della seduta del 29 GENNAIO 2018.

 

3.

NORME E REGOLAMENTI

3.1)

Proposta modifica dell’art. 5 del regolamento per il funzionamento del collegio di disciplina e per lo svolgimento del procedimento disciplinare nei confronti di professori e ricercatori universitari.

3.2)

Proposta di modifica dell'Art.3 della Carta dei Diritti delle Studentesse e Studenti.

3.3)

Regolamento didattico del corso di laurea magistrale in Scienza e tecnologia dei materiali (classe LM-53).

3.4)

Regolamento didattico del corso di laurea in Scienza dei materiali (classe L-30).

 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Documento politiche di Ateneo e programmazione dell'Offerta formativa 2018-2019.

4.2)

Attivazione corsi singoli di area sanitaria, per l’accesso alle classi di concorso abilitante A/15..

4.3)

Corso di laurea in: economia e management L-18 – Facoltà di Economia – Programmazione locale art. 2 legge n. 264/1999.

4.4)

Corso di laurea in: Economia e finanza L-33 – Facoltà di Economia – Programmazione locale art. 2 legge n. 264/1999.

4.5)

Modifica ordinamenti didattici corsi di laurea magistrale LM 6– Area biologica – Macroarea di Scienze M.F.N.

 

5.

TITOLI ONORIFICI

5.1)

Conferimento titolo di Professore emerito Honoris Causa (Distinghished Professor) al Prof. Michel Fardeau.

 

6.

RICERCA INTERNAZIONALE

6.1)

Stipula di Addendum to Agreement of Cultural and Scientific Collaboration tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Bahcesehir University (Turchia)

6.2)

Stipula di Memorandum of Undrstanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il National Coordination of Prospera Program of social Inclusion (Messico).

6.3)

Stipula di General Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la St. Petersburg National Research University of Information Technologies, Mechanics and Optics (Russia).

6.4)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Uni-Italia.

6.5)

Dual degree in L.M. in Forme della Razionalità UTV e Master of Art in Formen der Rationalitat della Martin Luther Universitat Halle-Wittenberg Germany.

 

7.

AFFARI DEL PERSONALE

7.1)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lett. a), ai sensi dell’art. 24,comma 3, della Legge n. 240/2010, settore concorsuale 09/H1, settore scientifico-disciplinare ING-INF/05.

7.2)

Cofinanziamento per il reclutamento di n. 1 ricercatore lett. b), ai sensi dell’art. 24,comma 3, della Legge n. 240/2010, settore concorsuale 06/C1, settore scientifico-disciplinare MED/18.

 

8.

VARIE, EVENTUALI

8.1)

Statuto del Centro di ricerca congiunto tra l’Università di Roma “Tor Vergata” e la Capital University of economics and business (CUEB) e il National Institution for finance and development.

8.2)

Conferimento del titolo di “Professore Emerito Honoris Causa” (Distingueshed Professor) allo scrittore Andrea Camilleri.

8.3)

Rinnovo del contratto di ricercatore a tempo determinato (SSD M_STO/06) ai sensi dell’art. 2, comma 14, della Legge 4 novembre 2005, n. 230.

8.4)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e IRBM Science Park S.p.A. sottoscritta in data 22 dicembre 2014.

8.5)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Omikron Italia S.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b) della Legge 30 dicembre 2010, n. 240.

8.6)

Stipula della convenzione attuativa per la realizzazione di tirocini e altre attività accademiche del corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e dei corsi di laurea triennali in Infermieristica, Fisioterapia, Ostetrica, Tecniche di laboratorio Biomedico e Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia della Saint Camillus Internationa University of Health Sciences (UniCaamillus) con la collaborazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e B2X S.r.l. per il cofinanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett.b), della Legge 2010, n.240.

8.8)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione I.C.S.A.

8.9)

Ricorso ex art. 13, del Regolamento per l’applicazione di sanzioni disciplinari agli studenti.

8.10)

Sospensione delle attività didattiche il giorno 5 marzo 2018.

8.11)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Engineering ingegneria informatica S.p.A.

8.12)

Compensi al personale TAB per la partecipazione ad attività per C/terzi e per la partecipazione ai Master – Limite alla cumulabilità.

8.13

Master in Economia e Management della Sanità – Ulteriore riduzione del contributo di iscrizione per i dipendenti dell’Ateneo e del Policlinico “Tor Vergata”.

8.14

Rinnovo dei componenti dell’Universita degli Studi di “Tor Vergata” nel Consiglio direttivo del Centro per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo del territorio (CINTEST).

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2018