SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 20 NOVEMBRE 2018

Il giorno 20 novembre 2018, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 13 novembre 2018, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

2. Approvazione verbale della seduta del 16 ottobre 2018.

3.

NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

3.1)

Norme per il funzionamento del Senato accademico.

3.2)

Costituzione Commissioni Senatoriali permanenti e loro composizione.

3.3)

Modifica Regolamento Didattico.

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Ratifica decreto rettorale n. 2047/2018 – Istituzione e attivazione corso di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado a.a. 2018/2019.

4.2)

Istituzione e attivazione del corso di laurea in Ingegneria gestionale in modalità prevalentemente a distanza (classe l-9).

4.3)

Istituzione e attivazione del corso di laurea magistrale in Tourism strategy, cultural heritage and made in italy classe lm-49.

4.4)

Istituzione e attivazione del corso di laurea professionalizzante in Scienze enogastronomiche per il turismo (classe L-15).

4.5)

Istituzione e attivazione del corso di laurea magistrale in Lingua e cultura italiana a stranieri per l’accoglienza e l’internazionalizzazione (classe LM-39) in modalita’ prevalentemente a distanza.

4.6)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Management e diritto.

4.7)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell'arte.

4.8)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Biologia.

4.9)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Economia e finanza.

4.10)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini”.

4.11)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria industriale.

4.12)

Attivazione curriculum Physics of fundamental interactions and experimental application e disattivazione curriculum Physics for instrumentation and technology - corso di laurea magistrale in fisica LM-17.

4.13)

Attivazione curriculum Ingegneria per l’ambiente e territorio in inglese – Corso di laurea magistrale in Ingegneria per l’ambiente e territorio LM-35.

4.14)

Istituzione e attivazione corso di laurea magistrale Interateneo con l’Università “Sapienza” di Roma in Psicosessuologia clinica classe LM-51 in lingua inglese (clinical psychosexology) – Facolta di Medicina e chirurgia.

4.15)

Istituzione e attivazione corso di laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione classe LM/SNT4 – Facoltà di Medicina e chirurgia.

4.16)

Percorso formazione 24 CFU – Criteri distribuzione risorse – A.A. 2017/2018.

8.

AFFARI DEL PERSONALE

8.1)

Proposte di procedure per la chiamata di professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge n. 240 del 2010.

10.

VARIE, EVENTUALI

10.1

Disposizioni per regolamentare lo svolgimento della campagna elettorale prossimo Rettore.

F.to Giuseppe Novelli

Webmaster: Paola Calvitti